Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (10 lettori)

darkog

In Hoc Signo Vince..
Presa io
magari un po' la rimetto in vendita :mumble:
Su quello che giudico interessante faccio 10k ...
Questa mi pareva interessante ed ho ripulito...
Sono a lavoro e l'avevo messa in lista, quando l'ho vista ho eseguito senza pensare

Hai fatto bene.

Io ho già in portafoglio la 5,75% e la popular 6% di spagnole e non avendo liquidità ho preferito non vendere nulla.
 

Rottweiler

Forumer storico
Trovo interessante questa notizia:

Banks on Verge of Collapse in Denmark Win Time in FSA Review - Bloomberg

Conferma almeno due aspetti:

1)c'è molta più severità nel giudicare le banche della zona euro. I Danesi hanno fatto da tempo bail-in coinvolgendo gli obbligazionisti senior, ma non hanno suscitato le reazioni che vengono dedicate alle banche della moneta unica. D'accordo: erano banche piccole, i tassi sono saliti, etc. etc. Ma vuoi mettere, se qualcosa del genere fosse accaduto ad una banca dell'UE?

2)i regolatori bancari di Paesi "solidi" hanno una spietatezza estrema, almeno con i pesci più piccoli. Dare ad una banca 48 ore per ristabilire gli indici di capitalizzazione....
 

Tobia

Forumer storico
le popolari di solito a mercati chiusi, così mi sembra

p.s. oggi brutta chiusura del fbtp, non mi piace per niente
 

giapo27

Forumer attivo
Groupama fr0010533414

Ceduto un lotto oggi a 75 (provenivano da 67,5 nov 2011).... troppo stress non mollare niente :(
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Bpm: utile netto normalizzato cresce nel primo trimestre a € 58 milioni (+3,8%)

FTA Online News
Il Consiglio di Gestione della Banca Popolare di Milano nella riunione odierna ha esaminato ed approvato i risultati al 31 marzo 2013.
? Proventi operativi normalizzati € 428,1 milioni (+0,7% A/A) di cui
o Margine di interesse € 190,8 milioni (-15,8%)
o Margine da servizi € 237,3 milioni (+14,6%) di cui
? Commissioni nette € 131,7 milioni (+10,6%)
? Risultato netto dell' attività finanziaria € 79,4 milioni (+0,7%)
? Costo del personale in flessione del 4,3%
? Cost Income 57,5% (-2,9 p.p.)
? Risultato di gestione € 182 milioni (+5,8%)
? Risultato di gestione normalizzato € 183 milioni (+12%)
? Utile netto di periodo € 57,3 milioni (-10,9% A/A)
? Utile netto normalizzato € 58 milioni (+3,8%)
Dati patrimoniali:
? Raccolta diretta € 38,4 miliardi stabile rispetto a dicembre 2012 e in crescita del 5,3% rispetto a marzo 2012
? Impieghi a clientela € 35,1 miliardi (+ € 299 milioni rispetto a dicembre 2012)
? Raccolta indiretta € 30,4 miliardi (-0,7% rispetto a dicembre 2012)
? Core Tier 1 8,37% stabile rispetto al 31.12.2012, Core Tier 1 pro forma 8,68%
? Core Tier 1 pro forma (incluso previsto aumento di capitale): 10,1%
? Robusta posizione di liquidità sia nel breve che nel medio termine
? Costo del credito annualizzato 73 p.b.
Il Presidente del Consiglio di Gestione Andrea C. Bonomi ha commentato:
"Ora la priorità di BPM è quella di garantire la stabilità per dare corso all'aumento di capitale già annunciato per raccogliere, fra l'altro, le risorse per accelerare la crescita, ripagare i Tremonti Bonds e supportare le imprese nei nostri territori di riferimento. Al tempo stesso dobbiamo proseguire il cammino verso il cambiamento e la modernizzazione, in linea con le esigenze e le aspettative del mercato e di tutti gli stakeholder della Banca. BPM deve inoltre continuare il suo iter verso la trasparenza e la sana gestione per meritarsi la giusta collocazione all'interno del panorama bancario italiano".
Il Consigliere Delegato Piero Luigi Montani ha sottolineato invece che:
"Il buon andamento dei ricavi e la diminuzione dei costi operativi hanno consentito una crescita del risultato di gestione. Con riferimento ai dati patrimoniali, BPM ha aumentato la raccolta diretta e il credito erogato alle famiglie; la Banca dispone inoltre di una robusta posizione di liquidità. Il piano di rilancio sta proseguendo nella giusta direzione ma per portare avanti il percorso di crescita occorre realizzare anche il rafforzamento patrimoniale già deliberato dal Consiglio di Gestione".
 

GRISU63

Forumer storico
Ubi Banca: Massiah, proporro' rimborso bond convertibile da 640 mln
No altri strumenti capitale in 2013, vedremo in 2014 (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 14 mag - Ubi Banca non ha bisogno di ulteriore capitale e quindi si prepara a rimborsare il bond convertibile da 640 milioni in scadenza in luglio. Lo ha annunciato il consigliere delegato Victor Massiah durante la conference call di presentazione della trimestrale. "Non abbiamo bisogno di nessuna conversione, ne' di capitale addizionale - ha spiegato - Naturalmente questo e' il mio punto di vista personale e attendo una decisione del consiglio, ma penso che non ci siano ragioni di convertire e proporro' il rimborso". Quanto alla possibilita' di emettere ulteriori strumenti analoghi al convertibile, Massiah ha sottolineato di non vedere "per quest'anno bisogno di strumenti addizionali di capitale". "Poi e' sicuramente bene avere strumenti che funzionino come polizza di assicurazione - ha aggiunto - valuteremo l'anno prossimo".
Ppa-
(RADIOCOR) 14-05-13 17:10:09 (0483) 3 NNNN
 

fabriziof

Forumer storico
Ubi Banca: Massiah, proporro' rimborso bond convertibile da 640 mln
No altri strumenti capitale in 2013, vedremo in 2014 (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 14 mag - Ubi Banca non ha bisogno di ulteriore capitale e quindi si prepara a rimborsare il bond convertibile da 640 milioni in scadenza in luglio. Lo ha annunciato il consigliere delegato Victor Massiah durante la conference call di presentazione della trimestrale. "Non abbiamo bisogno di nessuna conversione, ne' di capitale addizionale - ha spiegato - Naturalmente questo e' il mio punto di vista personale e attendo una decisione del consiglio, ma penso che non ci siano ragioni di convertire e proporro' il rimborso". Quanto alla possibilita' di emettere ulteriori strumenti analoghi al convertibile, Massiah ha sottolineato di non vedere "per quest'anno bisogno di strumenti addizionali di capitale". "Poi e' sicuramente bene avere strumenti che funzionino come polizza di assicurazione - ha aggiunto - valuteremo l'anno prossimo".
Ppa-
(RADIOCOR) 14-05-13 17:10:09 (0483) 3 NNNN
chi sa se callano la lt2 a ottobre?
 

Users who are viewing this thread

Alto