Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (36 lettori)

azetaelle

investitore(s)qualificato
un bond da tenere per qualche mese solo per non tenere i soldi in c/c magari una scadenza corta. Una indicazione?

Se vuoi rendimenti non da fame quelli lunghi che però hanno una possibile call a breve e quindi difficilmente oscillano molto di prezzo.
vedi perp CA 6% NL0000113868 oppure senior schaeffler 2018 6,875% XS0954907787
ovviamente nulla vieta che crollino in caso di grossi scossoni al mercato

poi se vai nei rottami tipo Air Berlin trovi molto, però appunto parliamo di emittenti un po' a rischio
 

wartburg_12

forumer storico
Nl0009213545

Ciao a tutti !!!!! :):):)

Mmhhhhhh oggi mi ha telefonato CaRiGe in merito all'offerta di acquisto a 132 dell'obbligazione in oggetto (io l'ho pagata 102,92 .. :cool:) .... claro che sono passato subito qui a vedere un pò .. :up:

Ora devo decidere se tenere un CEDOLONE pari al 10%* fino a ottobre del 2019 oppure vendere con un gain notevole .... :mmmm::mmmm::mmmm:

*lo sò che la cedola va ri-calcolata in fz. di quanto costa ADESSO il titolo ... frega niente ! io sò solo che a ottobre mi arriva, ogni anno, un bel pò di conquibus e tanto mi basta ... :)

Ho letto qualcosa qui e mi pare che molti di Voi abbiano già accettato di vendere .... ma tutti tutti avete venduto ???
 

Users who are viewing this thread

Alto