Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (17 lettori)

TheLondoner

Forumer storico
Buonasera amici, per chi seguisse la vicenda di SRLEV / Vivat più volte postata nel ns thread, c'è un comunicato uscito sul sito di ASR (che resta l'unico papabile, possibile, probabile compratore dello sgangherato assicuratore olandese):

https://www.asr.nl/over-asr/Pers/Paginas/a-s-r--plans-senior-unsecured-bond-issue.aspx


Today, ASR Nederland N.V. (‘a.s.r.’) has announced its intention to issue Fixed Rate Senior Unsecured
Notes in the near future, subject to market conditions. An investor conference call will be held tomorrow morning at 10:00 CET (09:00 GMT).
The new issue is the first senior unsecured bond issued by a.s.r. The proceeds will be used for general corporate purposes.
Chris Figee, CFO: ‘In optimizing the capital structure, a.s.r. has decided to launch a senior fixed rate bond,
following the successful issuance of the tier 2 hybrid issue in September this year. The proceeds will provide us additional flexibility in the management of our working capital’.


Non facciamoci illusioni, assolutamente; ma non è che stanno continuando a fare cassa per prepararsi all'acquisizione di Vivat (ramo assicurativo superstite di sns)? ASR inoltre sta valutando un partner finanziario per l'acquisizione, e sta scegliendo tra Apollo Global Management e CVC secondo fonti di stampa olandese (FD.nl), la cifra da mettere insieme non è piccola, supera abbondantemente il miliardo di euro e potrebbero finanziarla anche con l'emissione di bond prima subordinati poi anche senior unsecured.
Domani dalla conference call delle 10.00, FORSE, ne sapremo qualcosa di più ..o forse non ne sapremo nulla.
 

Allegati

  • 20141118%20asr%20press%20release%20senior%20bond%20issue.pdf
    51,2 KB · Visite: 220
Ultima modifica:

DinoP

life is good
La variante dollaro..e il taglio da 200...per me la rendono meno appetibile di quella in euro....per quanto riguarda le clausole non le ho guardate...

stesso taglio ced 8% usd c'è questa unicredit ISIN: XS1046224884 che quota ca pari
certo presa in emissione con il cambio 1,38 era più interessante!
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto