Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

come mai questa cris ?

Non penso che speri nella cedola :D (anche se ancora nessuna comunicazione ufficiale).

Volumi elevati su six oggi per questo bond.
La srlev eur9% su euronext invece poco scambiata

Ho già la sorella in euro, avendo una buona dose di liquidità in chf , ho parcheggiato su questo bond avendo conoscenza del ragionamento che sta dietro i bond srlev.
Ultimamente , sempre in chf, sono entrato anche sulla 2016 gazprombank

Ho già la sorella in euro, avendo una buona dose di liquidità in chf , ho parcheggiato su questo bond avendo conoscenza del ragionamento che sta dietro i bond srlev.

non sapevo che fossi anche tu del gruppo srlev:up:
la chf oggi la vedo molto venduta ... sarà un po' di tensione pre-referendum secondo me

che ne pensi del referendum svizzero sull'oro di domani cris?

grazie
ciao

che ne pensi del referendum svizzero sull'oro di domani cris?

grazie
ciao
Forse non tutti sanno che i quesiti nel voto popolare di domani sono 3 in realtà :
- In primis quello "sull'oro"
- L'iniziativa Ecopop che vuole restringere l'immigrazione in Svizzera
- L'abolizione della tassa forfaittaria ai milionari con nazionalità non Svizzera

Per quanto riguarda il referendum sull'oro di seguito ti lascio questo link , che rappresenta molto bene anche il mio pensiero.
CdT.ch - Svizzera - Oro e franco, i riflessi della votazione

Gli altri link riguardano il comportamento della BNS il primo ed " i pro e contro" dal sito del parlamento della confederazione
CdT.ch - Svizzera - Franco/euro, la BNS verso un intervento?Votazione popolare del 30 novembre 2014
http://www.parlament.ch/i/wahlen-ab...ngen-2014/2014-11-30/gold/Pagine/default.aspx

Ultima modifica:
Solvency II in arrivo...

Dopo molti anni di studi, bozze, proposte, revisioni e dopo essere stata sull'orlo del fallimento, Solvency II si avvicina alla conclusione.

Lo scorso 10 ottobre la Commissione Europea ha pubblicato il cosiddetto "Delegated Act", che contiene le regole fondamentali da applicarsi nell'ambito di Solvency II.

Chi ha seguito l'intricatissima vicenda sa che questo passaggio costituisce il "Level 2" dell'intero processo: riguarda gli standards tecnici, che non potevano essere inseriti nelle direttive già approvate nel 2009 e all'inizio del 2014.

Attenzione! Questo Level 2 è il più importante per chi desidera capire quali saranno le ricadute sui subordinati di emissione passata e futura degli assicurativi.

Segnalo infine che il Delegated Act dovrà ora essere approvato dal Consiglio e dal Parlamento Europeo: quest'ultimo lo emanerà sotto forma di Regolamento, e non di Direttiva, e sarà immediatamente esecutivo in tutta Europa.

Ecco perchè un investitore avvertito dovrebbe leggersi i paragrafi più importanti del documento in questione, che trovate qui allegato.

Allegati

Dopo molti anni di studi, bozze, proposte, revisioni e dopo essere stata sull'orlo del fallimento, Solvency II si avvicina alla conclusione.

Lo scorso 10 ottobre la Commissione Europea ha pubblicato il cosiddetto "Delegated Act", che contiene le regole fondamentali da applicarsi nell'ambito di Solvency II.

Chi ha seguito l'intricatissima vicenda sa che questo passaggio costituisce il "Level 2" dell'intero processo: riguarda gli standards tecnici, che non potevano essere inseriti nelle direttive già approvate nel 2009 e all'inizio del 2014.

Attenzione! Questo Level 2 è il più importante per chi desidera capire quali saranno le ricadute sui subordinati di emissione passata e futura degli assicurativi.

Segnalo infine che il Delegated Act dovrà ora essere approvato dal Consiglio e dal Parlamento Europeo: quest'ultimo lo emanerà sotto forma di Regolamento, e non di Direttiva, e sarà immediatamente esecutivo in tutta Europa.

Ecco perchè un investitore avvertito dovrebbe leggersi i paragrafi più importanti del documento in questione, che trovate qui allegato.

Allego traduzione in Italiano

Allegati

Ultima modifica:
Forse non tutti sanno che i quesiti nel voto popolare di domani sono 3 in realtà :
- In primis quello "sull'oro"
- L'iniziativa Ecopop che vuole restringere l'immigrazione in Svizzera
- L'abolizione della tassa forfaittaria ai milionari con nazionalità non Svizzera

Per quanto riguarda il referendum sull'oro di seguito ti lascio questo link , che rappresenta molto bene anche il mio pensiero.
CdT.ch - Svizzera - Oro e franco, i riflessi della votazione

Gli altri link riguardano il comportamento della BNS il primo ed " i pro e contro" dal sito del parlamento della confederazione
CdT.ch - Svizzera - Franco/euro, la BNS verso un intervento?Votazione popolare del 30 novembre 2014
Votazione popolare del 30 novembre 2014

Improbabile che passi imho:

To pass, the initiative needs both a majority of voters and a majority of the 26 Swiss cantons. That’s over 50% of voters and over 50% of regions needed to succeed.
If successful, the referendum has to go back to parliament for ratification, which according to some reports, could take up to two years as, the Swiss Federal Council can also deem that the resulting law may be harmful to the country and so can organise another vote to confirm what the population wants to do.
From the outset it’s a very tall order to get this passed. Recent polls have shown the yes voters well below the numbers needed to pass, and the majority of the Cantons have said they will reject it also.
There is always a risk though but it’s looking very slim. The last poll had only 38% in favour but the even those numbers were accumulated. The actual breakdown was;
27% definitely in favour of the gold initiative
36% definitely against the initiative
11% rather in favour of it
11% against it
15% no answer or undecided

Disclaimer:
sono short di franchi, quindi la mia opinione è tutt'altro che unbiased ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto