Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Sicuro, ma in questo caso la zavorra se la levano...

Ciao Joe,
certo che si : la discesa generalizzata pesa in parte.
Forse ecco perchè :
Gb: Rbs cede prestiti immobiliari irlandesi a Cerberus per 1,4 mld euro

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 16 dic - Royal Bank of Scotland ha venduto un portafoglio di prestiti immobiliari irlandesi al fondo Cerberus per 1,1 miliardi di sterline (1,4 miliardi di euro). In un comunicato Rbs spiega che la transazione, che sara' realizzata in contanti entro il primo trimestre del 2015, rientra nell'ambito delle cessioni di attivita' destinate a rafforzare la sua patrimonializzazione e ridurre l'esposizione ai rischi. Salvata con il denaro pubblico durante la crisi finanziaria internazionale del 2008-2009, Rbs resta controllata dallo Stato britannico per l'80%. La banca ha superato gli stress test realizzati dalla Banca d'Inghilterra (BoE) i cui risultati sono stati comunicati oggi con margini alquanto ristretti. In uno scenario-catastrofe, Rbs vedrebbe il suo Common Equity Tier 1 ratio scendere al 5,2%, poco sopra la soglia minima del 4,5% necessaria per superare l'esame.

Quindi buono per i T1, mi sembra.

sempre più OT

Siamo OT (in più il Negus ha sollevato parecchi interrogativi sull'emittente, vista la volatilità), ma è questa :
Obbligazioni Corporate | EuroTLX

PS ma tu non ti relazionavi solo con Ing. che avevano fatto il Classico ? (Apaci ha fatto lo scientifico, lo si percepisce lontano un miglio)

Avevo un collega di lavoro che aveva fatto lo scientifico...e mi surclassava in tutte le materie classiche. Bassamente mi vendicavo facendogli citazioni in greco :down:

Amor mi trovo in disaccordo...MD e' una persona seria...manco si fa offrire la poltrona... Fa una telefonata ex ante e li avvisa che non si permettano neppure di fare il suo nome..

Sperem.
Ci vorrebbe anche questa. :no:
Io ho puntato la sveglia : al 22 gennaio ore 14.30 mancano 53.310 minuti (il count down con i secondi lo faccio partire dopo la Befana).

Ultima modifica:
lasciamo spurgare poi vedremo.

per me resta sempre molto interessante la galassia Novo Banco con a breve i nomi dei pretendenti.

Certo sarebbe stato meglio arrivarci con un atmosfera migliore.

Ma sui bond bes vida - novo banco se i rumor dei giorni passati sugli interessati diventano realtà ce da salire ancora molto

La Raiffeisen XS0253262025 ha scambiato, su Francoforte, sotto 70...:eek:

E' il momento degli "uomini veri"...:titanic:

mio amico mi dice che esposzione a Russia di banche europee è circa 100 bln.

Di questi 60 e spicci le hanno solo in 4.

Sogen, Unicredit, Nordea e Rzb.

Guarda caso tutte con azioni in rosso chi piu chi meno.

100 è una cifra grossa ma non incredibile specie considerando che sono piuttosto concentrati, ma mentre sogen e unicredit probabilmente resisterebbero anche a uno scenario fortemente negativo, Rzb avrebbe sicuramente maggiori difficoltà.

Direi a questo punto che sarebbe importane capire esposizione di Rzb precisa e su ukraina e su russia

Users who are viewing this thread

Back
Alto