Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Penso che sarebbe molto più interessante fare tali discorsi per bond che non sono già prossimi a 100.<br />
<br />
ALla fine sia delle BP, che delle POPMI, anche in caso di call, c'è molto poco attaccato

Sulle pop. Milano 9% a me basta che paghino regolarmente le cedole perché il post call del 2018 non mi dispiace

avete visto la sparata al rialzo del floater T1 di DB DE000A0E5JD4 , da 65 a 79 bid... certo e' salito sulla call del T1 steepener di DB... ma qui e' eccessivo forse? Rott come la vedi.. alla fine e' un floater...

avete visto la sparata al rialzo del floater T1 di DB DE000A0E5JD4 , da 65 a 79 bid... certo e' salito sulla call del T1 steepener di DB... ma qui e' eccessivo forse? Rott come la vedi.. alla fine e' un floater...

è uno steepener anche questo con tasso minimo 1,75, forse sarà il prossimo...
la call è ogni anno al 27/06

Premetto che ho investito raramente nei subordinati di DB, che considero una delle banche più difficili da inquadrare nelle sue possibili mosse.

Tuttavia quel titolo, presente nella lista del Negus, mi ha a lungo incuriosito (a distanza....) perchè non ne ho mai trovato traccia nei documenti ufficiali di DB che trattano di titoli T1.
Davo per scontato che ricadesse in questa categoria, visto che viene definita come "Trust Preferred Security".

Errore!

Il titolo è cumulativo e ricade tra le T2.

Se è salita, evidentemente qualcuno stima in crescita le probabilità di call. Per giudicare questa eventualità occorrerebbe però analizzare l'insieme delle emissioni T2 di DB in maniera simile a quanto illustrato ieri con l'esempio del Banco Popolare.

Chi ritiene di essere entrato nelle logiche di DB dovrebbe avere un buon motivo per approfondire....

Users who are viewing this thread

Back
Alto