Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (3 lettori)

solovaloreaggiunto

Forumer storico
Rott, come la vedi.. a cascata sui T1 ?

Raiffeisen Polish Unit Plans Warsaw IPO ‘in Near Term’


*RAIFFEISEN POLISH UNIT CEO CZARNECKI SPEAKS IN WARSAW
*RAIFFEISEN POLISH UNIT PLANS WARSAW IPO `IN NEAR TERM'
*RAIFFEISEN POLISH UNIT SAYS PREPARING WARSAW IPO

“We are seriously preparing for a Warsaw
bourse debut,” Piotr Czarnecki, CEO of Raiffeisen’s Polish
unit, says at news conference in Warsaw.
 

Rottweiler

Forumer storico
la lt2 xs0275528627 ritengo sia perlomeno da seguire invece

Chi fosse dentro la XS0275528627 oppure la XS0201306288 ha tutto l'interesse a seguire, ci mancherebbe!

Il passaggio che mi sembra più critico nel press release postato è questo:

"a redemption value of zero should be expected for VBAG's supplementary capital".

Se la previsione dovesse essere confermata, non rimarrebbe nulla per i T2.

Tra l'altro, guardando alle quotazioni sulle borse tedesche ho l'impressione che il mercato non abbia ancora tenuto conto della gravità della situazione oppure sia convinto che tali previsioni non saranno confermate...:titanic:
 

Rottweiler

Forumer storico
Rott, come la vedi.. a cascata sui T1 ?

Raiffeisen Polish Unit Plans Warsaw IPO ‘in Near Term’


*RAIFFEISEN POLISH UNIT CEO CZARNECKI SPEAKS IN WARSAW
*RAIFFEISEN POLISH UNIT PLANS WARSAW IPO `IN NEAR TERM'
*RAIFFEISEN POLISH UNIT SAYS PREPARING WARSAW IPO

“We are seriously preparing for a Warsaw
bourse debut,” Piotr Czarnecki, CEO of Raiffeisen’s Polish
unit, says at news conference in Warsaw.


Ciao SVA,

non ho ancora avuto tempo di capire quale sarà l'impatto dell'IPO polacca, di cui si vocifera da tempo, sui conti di Raiffeisen.

La mia impressione è che anche i benefici di una tale operazione non riescano a tranquillizzare gli investitori, e che la vera svolta non potrà che venire dalla situazione russa.

Sicuramente i valori ultradepressi dei sub di Raiffeisen fanno gola. Un investitore prudente attenderà, a costo di perdere parte della risalita, la svolta geo-politica; l'audace ci proverà (e qualcuno ci starà già provando...) prima, con tutti i rischi che ne conseguono.
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Ciao SVA,

non ho ancora avuto tempo di capire quale sarà l'impatto dell'IPO polacca, di cui si vocifera da tempo, sui conti di Raiffeisen.

La mia impressione è che anche i benefici di una tale operazione non riescano a tranquillizzare gli investitori, e che la vera svolta non potrà che venire dalla situazione russa.

Sicuramente i valori ultradepressi dei sub di Raiffeisen fanno gola. Un investitore prudente attenderà, a costo di perdere parte della risalita, la svolta geo-politica; l'audace ci proverà (e qualcuno ci starà già provando...) prima, con tutti i rischi che ne conseguono.

Non so Rott, forse perchè sono dentro e non riesco ad avere una visione oggettiva delle cose, ma non penso lascino andare alla deriva una banca con così tanta storia e così radicata.
Se proprio le cose dovessero volgere al peggio, un ADC lo vedo possibile.
Cmq ha sempre passato gli stress test, fatti pochi mesi fa e la situazione russa, dai loro dati, non sembra così compromessa.

I numeri magari dicono ben altro, ma i miei ragionamenti sono questi.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto