Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Sentito adesso: La BCE non accettà più i tds greci come collaterale nelle operazioni di rifinanziamento delle banche greche, che ora sono appese all'ELA. Sulla news il Dow ha perso 200 punti di botto

Edit: Ecco la press release

https://www.ecb.europa.eu/press/pr/date/2015/html/pr150204.en.html

Domani si balla di brutto mi sà

Draghi giustamente vuole giocare tutte le sue carte per far capitolare il greco.
A me comunque sembrava che fosse già k.o....

Draghi giustamente vuole giocare tutte le sue carte per far capitolare il greco.
A me comunque sembrava che fosse già k.o....

Secondo me questa mossa è un errore. Ha l'unico effetto di esasperare le posizioni in quanto i greci lo leggeranno come un ricatto. E' un passo verso la rottura o la capitolazione piuttosto che un accordo.

Secondo me questa mossa è un errore. Ha l'unico effetto di esasperare le posizioni in quanto i greci lo leggeranno come un ricatto. E' un passo verso la rottura o la capitolazione piuttosto che un accordo.

Penso semplicemente abbiano voluto mostrate chiaramente chi comanda..

L'atteggiamento sfrontato e arrogante del ministro greco é rimandato al mittente. Penso cmq che per il bene comune un accordo si troverà (nn conviene neanche alla Grecia non trovarlo), ma non sulle basi di cui parlavano i greci.

Mi immagino già Varoufakis arrivare sgargiante in Mercedes, giacca e tshirt e sbattere sul tavolo le sue ragioni. Mi immagino che sia stato lasciato sfogare per bene e, anzi, i partecipanti abbiano annuito di fronte alle sue esigenze.
Poi una volta uscito, pensando di averla fatta a tutti, ecco il comunicato della BCE.
Il resto sarà la storia dei nostri giorni. Io mi immagino che tirerà i remi in barca per non veder paralizzato completamente il suo paese.
O forse ha già un piano B e ha già dato ordine alle rotative greche di riprendere a stampare Dracme.

Penso comunque che sia stato usato il bastone e la carota. Il bastone é ovviamente la decisione della BCE, la carota é cmq la possibilità di usare l'ELA.
Vediamo ora da che parte vogliono stare i greci. É ora di decidere se continuare a stare sulle spalle degli altri (alle loro condizioni) oppure se continuare con le proprie gambe (non si sa come).

Ultima modifica:
Mi pare che hanno applicato il regolamento , nulla di piu... I Greci devono capire che le regole sono fatte per Essere rispettate...

Penso semplicemente abbiano voluto mostrate chiaramente chi comanda..

L'atteggiamento sfrontato e arrogante del ministro greco é rimandato al mittente. Penso cmq che per il bene comune un accordo si troverà (nn conviene neanche alla Grecia non trovarlo), ma non sulle basi di cui parlavano i greci.

Mi immagino già Varoufakis arrivare sgargiante in Mercedes, giacca e tshirt e sbattere sul tavolo le sue ragioni. Mi immagino che sia stato lasciato sfogare per bene e, anzi, i partecipanti abbiano annuito di fronte alle sue esigenze.
Poi una volta uscito, pensando di averla fatta a tutti, ecco il comunicato della BCE.
Il resto sarà la storia dei nostri giorni. Io mi immagino che tirerà i remi in barca per non veder paralizzato completamente il suo paese.
O forse ha già un piano B e ha già dato ordine alle rotative greche di riprendere a stampare Dracme.

Penso comunque che sia stato usato il bastone e la carota. Il bastone é ovviamente la decisione della BCE, la carota é cmq la possibilità di usare l'ELA.
Vediamo ora da che parte vogliono stare i greci. É ora di decidere se continuare a stare sulle spalle degli altri (alle loro condizioni) oppure se continuare con le proprie gambe (non si sa come).
Oggi il ministro greco ha l'incontro con Schauble ... Draghi, da fine politico "italiano", gli ha fatto subito da sponda , e segna un piccolo credito da spendere in futuro . La penso come Amor : siamo solo all'inizio delle schermaglie , il timore è che l'elefante partorisca il topolino .

Mi pare che hanno applicato il regolamento , nulla di piu... I Greci devono capire che le regole sono fatte per Essere rispettate...

E' la modalità con cui è avvenuto.
Non mi sembra d'essere stato l'unico ad essere stato sorpreso (visto come si sono comportate immediatamente le borse, i tassi, il VIX dopo la notizia).

@ Zeus : mettici una buona parola tu che puoi.

Ultima modifica:
Piuttosto, personalmente, ho trovato insopportabili i baci e la mano nella mano di Junker con Tsipras : due personaggi che non hanno veramente nulla in comune, né culturalmente né politicamente, in cui il secondo era chiaramente a disagio .
Cosa fa fare la politica ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto