Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (2 lettori)

fabriziof

Forumer storico
Adesso quotano attorno a 141 su Euronext.

Un paio di domande ai più esperti:

1) le cedole non corrisposte, maturano anch'esse degli interessi?

2) dubbio che non sono riuscito a chiarirmi leggendo il prospetto: quando può essere richiamata questa obbligazione? La First Call Date è al 2021 ma non sono riuscito a capire se un qualche altro evento può scatenare un richiamo anticipato (Optional redemption?). Potrebbe essere quindi possibile un richiamo a 100 prima del 2021? Se così fosse e se i cinesi decidessero di rimborsare a 100 nell'aprile 2016, vedo pochi margini di salita (e di qui l'attuale quotazione).

Ogni commento/considerazione è benvenuto :mumble:
Da una lettura rapida del prospetto risulta che il richiamo anticipato prima del 2021 può avvenire ,ma non per motivi legati al cambio di controllo della società.quindi al momento la prima call resta il 2021

darkog

In Hoc Signo Vince..
Mi sembra di vedere su Francoforte prezzi in rialzo sulla BCP XS0194093844.
Bid 58..

Oggi titolo ancora in buon rialzo sulla borsa di Lisbona.

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Segnalo , a chi ha in ptf XS0843322750 RBI LT2 il possibile switch su XS0997355036, Raiff. Noe-Wien stessa cedola stessa scadenza costa 5 punti in meno . Si vende la prima a 94 si compra la seconda a 89

sono un po' diverse perche' la cedola e' si' uguale ma la prima ha call nel 2019
la seconda si paga circa 84 quindi sono ben 10 le figure di differenza prima del marasma lo spred tra le 2 era di circa 5 figure, mi sembra uno switch da fare, per chi le ha

Ultima modifica:

drbs315

Forumer storico
Oggi ho preso lo zc di novo banco 2046 a 19,75 ytm del 5,20% circa. Mi gioco il re rating nel caso Santander vinca

Io sto accumulando il 2040 (tra 25 e 25,5) e il 2042 (sui 23). Stesso gioco, vediamo come va a finire.
Ho in quantità discreta anche le Tranq lt2 e t1 e tengo la steepener.
Pochi movimenti sul resto. Attendo la Gre per il resto.. Fermo anche sul fronte russo, alleggerito di 1/10 sul recente rialzo ma per il resto non mi sembra né sia tempo per vendere ancora né ci siano prezzi per acquistare..

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Io sto accumulando il 2040 (tra 25 e 25,5) e il 2042 (sui 23). Stesso gioco, vediamo come va a finire.
Ho in quantità discreta anche le Tranq lt2 e t1 e tengo la steepener.
Pochi movimenti sul resto. Attendo la Gre per il resto.. Fermo anche sul fronte russo, alleggerito di 1/10 sul recente rialzo ma per il resto non mi sembra né sia tempo per vendere ancora né ci siano prezzi per acquistare..

quale t1?

Users who are viewing this thread

Alto