Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (2 lettori)

drbs315

Forumer storico
uno ZC 2045 del novo banco che rende ora circa 5,2% che costa circa 20, a quanto potrebbe andare se portassimo il rendimento al 3%? grazie

Basterebbe che il rendimento si avvicinasse anche al 4/4,2 :D
Cmq ho visto su Fkf che le scadenze per questi zc arrivano fino al 2052.. Acquisizione da parte di qualche player decente (o più che decente) + QE a vista d'occhio e questi senior possono dare, con un pò di pazienza, discrete soddisfazioni (la duration sarà un problema ma più in là. Nel breve penso possa essere un fattore premiante).
Non mi ero accorto, devo dire, di quelli a scadenza più lontana, vedo domattina se si riesce a raccattare qcs con ytm vicino al 6...

Onoff

Forumer attivo
Da una lettura rapida del prospetto risulta che il richiamo anticipato prima del 2021 può avvenire ,ma non per motivi legati al cambio di controllo della società.quindi al momento la prima call resta il 2021

Grazie del commento, sembrava anche a me, ma non sono proprio pratico dell'inglese finanziario utilizzato nei prospetti.
Se ci sono altre osservazioni o conferme a quanto scritto sono ovviamente benvenute :)

solovaloreaggiunto

Forumer storico
Moody’s downgrades Raiffeisen to Baa2, on
review for further downgrade, rating co. says in e-mail
statement.
* Raiffeisen standalone bfsr/bca lowered to d- negative/
* Outlook on the BFSR is negative.
* Downgrade reflects ongoing capital pressures that have
prompted RBI to downsize and/or dispose important and
sizeable parts of its operations
* Strategic realignment carries execution risks in the current
volatile market environment and will only benefit RBI’s
capitalisation over time.
* Group remains vulnerable to downside risk and volatility in
key markets in Central and Eastern Europe (CEE) and
Commonwealth of Independent States (CIS).

Users who are viewing this thread

Alto