Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (3 lettori)

rockytamtam

Forumer storico
Banks, which once dominated Europe’s bond market by providing large warehouses of fixed-income securities to meet client requests, are now acting as middle men to connect buyers and sellers rather than taking on any risk themselves. New regulations since the financial crisis, including the Volcker rule in the U.S. and Basel III in Europe, have required banks to raise capital to offset holdings of securities on their balance sheets.

Sarebbe anche ora che le banche investissero un po' di capitale nelle connessioni sulle varie piazze di scambio , se il loro ruolo è destinato ad essere questo . Comunque , come scrive l' articolo ,le obbligazioni son concepite per essere portate a scadenza : nel frattempo cedoleremo tranquilli .
60 e poco più per la 025 ( che paga cedola , 5 e rotti ) sono scandalosamente pochi ...ringraziamo moody's e incrementiamo .

negusneg

New Member
Banks, which once dominated Europe’s bond market by providing large warehouses of fixed-income securities to meet client requests, are now acting as middle men to connect buyers and sellers rather than taking on any risk themselves. New regulations since the financial crisis, including the Volcker rule in the U.S. and Basel III in Europe, have required banks to raise capital to offset holdings of securities on their balance sheets.

Sarebbe anche ora che le banche investissero un po' di capitale nelle connessioni sulle varie piazze di scambio , se il loro ruolo è destinato ad essere questo . Comunque , come scrive l' articolo ,le obbligazioni son concepite per essere portate a scadenza : nel frattempo cedoleremo tranquilli .
60 e poco più per la 025 ( che paga cedola , 5 e rotti ) sono scandalosamente pochi ...ringraziamo moody's e incrementiamo .

L'esito più favorevole per noi, data la situazione, sarebbe ovviamente una spinta verso la concentrazione degli scambi su qualche piattaforma telematica, condivisa a livello europeo, che portasse al graduale superamento dell'attuale sistema over the counter.

Purtroppo alcuni segnali non sembrano andare in questa direzione. Le recenti raccomandazioni dei vari organismi di controllo, fatte proprie dall'FCA inglese che ha interdetto la vendita dei CoCos ai clienti retail, potrebbero essere accolte in altre nazioni, inclusa l'Italia. Di fatto alcune banche si stanno già muovendo in questo senso e temo che a breve potrebbero essere seguite da altre. :(

nik.sala

Money Never Sleeps
avete prezzi operativi sul t1 di veneto banca ?

Ieri erano sugli 80/86. Ma molto illiquido e da testare.

Il problema è quello, ieri mi dicevano che non compravano.
Ma non seguito personalmente.

Non saprei.
Dicevano che BNP esponeva 78bid e IMI 80bid.

Io ho mantenuto solo la size minima.
Il grosso l'ho venduto qnd stavano per emettere un T2.
Purtroppo non hanno emesso, ma le quotazione del T1 erano rimbalzate.

a me pare che su Veneto Banca le notizie fossero
per lo più già note e quelle riferite alle perdite comunicate da qualche giorno con i dati di bilancio 2014
Mi domando come abbia superato gli AQR ?

Indagini molto molto pesanti.
Minimo BDI vuole la testa di Consoli : consiglierei vivamente di mollargliela immediatamente

veneto banca operativa in lettera a 85

Vendute ieri a 78.....ne avevo 1 lotto..ma sufficiente a darmi una bella botta

A BNP hai venduto ieri. Esponeva Imi a 80. probabilmente ha rigettato.

Io le mie, per sfinimento, le tengo.
Le indagini sono pesanti, vogliono far dare un taglio netto con il passato presumo.
Benchè abbia obiettivamente comunciato dati non belli, non penso che siamo a livello di PEL.

azetaelle

investitore(s)qualificato
L'esito più favorevole per noi, data la situazione, sarebbe ovviamente una spinta verso la concentrazione degli scambi su qualche piattaforma telematica, condivisa a livello europeo, che portasse al graduale superamento dell'attuale sistema over the counter.

Purtroppo alcuni segnali non sembrano andare in questa direzione. Le recenti raccomandazioni dei vari organismi di controllo, fatte proprie dall'FCA inglese che ha interdetto la vendita dei CoCos ai clienti retail, potrebbero essere accolte in altre nazioni, inclusa l'Italia. Di fatto alcune banche si stanno già muovendo in questo senso e temo che a breve potrebbero essere seguite da altre. :(
DB e Intesa sono già tra queste.
In compenso sull'azionario puoi investire quanto vuoi (quindi un CO.CO che può essere convertito in azioni no, ma le azioni si :mumble: ?)

Users who are viewing this thread

Alto