Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (4 lettori)

jjletho

Forumer attivo
I sub Generali in £ come li vedete? stavo pensando al XS0283627908. Un po' di GBP in portafoglio ci starebbero bene, anche solo per coprire il "rischio relocation"

a me piacciono
io ho questo : XS0257010206
e lo preferisco leggermente a quello che citi tu, perche' tasso fisso piu' a lungo (fino al 2026) e poi spread piu' alto dopo se non calla (+235 sul libor 3 mesi)

Joe Silver

Forumer storico
il rischio cambio potete sempre hedgiarlo sul forex o con un derivato quotato sul cme

ciao
Andrea

Ciao Andrea, avendo girato il 60% del portafoglio in dollari (e sterline) l'anno scorso ad un cambio superiore all' 1,35, ora ho un corrispondente cuscinetto di protezione...e mi prendo cedole almeno doppie di quello che potrei ricavare da titoli simili in euro. Che il cambio di 1,35 e oltre fosse un'assurdità era opinione condivisa ed ho agito di conseguenza senza particolari strumenti di protezione, perché li ho ritenuti inutili. Finora mi è andata di lusso :V
Se e quando il vento girerà...faremo il percorso inverso :)

Joe Silver

Forumer storico
In effetti non avevo considerato la terza via tra apprezzarsi e deprezzarsi :up:

Certamente questi livelli dell'euro sono ben visti agli industriali tedeschi.

Quali sono gli elementi che ti fanno pensare a prezzi sui livelli attuali per un po'? Hai report in merito? Mi interesserebbero molto, e credo anche ad altri :)

Se consulterai regolarmente questo thread, che è frequentato da tanta gente preparatissima, dopo un po' di tempo ti accorgerai di essere in grado di prendere decisioni autonomamente. I reports li andrai a cercare direttamente nella rete, sulla base degli spunti che trovi qui.
Ciao

londonwhale

Forumer storico
a me piacciono
e lo preferisco leggermente a quello che citi tu, perche' tasso fisso piu' a lungo (fino al 2026) e poi spread piu' alto dopo se non calla (+235 sul libor 3 mesi)

il post-call più o meno è uguale (220 contro 235), non fa molta differenza.
anche il rendimento è più o meno uguale, e a parità di rendimento preferisco quello con call più vicina

negusneg

New Member
I sub Generali in £ come li vedete? stavo pensando al XS0283627908. Un po' di GBP in portafoglio ci starebbero bene, anche solo per coprire il "rischio relocation"

a me piacciono

Anche a me piacciono parecchio, però anche io ho preferito la 206 per gli stessi motivi di jjletho (puntando su un ribasso dei tassi ed un restringimento degli spread, finora è andata di lusso :D).

Users who are viewing this thread

Alto