Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (12 lettori)

fidw99

100% perpetual
Sulle azioni non mi esprimo, avendo chiuso da tempo con quel mondo. E' stata una parentesi molto piccola e dolorosa.:lol::lol:

bisogna evitare il fai da te e affidarsi a professionisti del settore :D:D

Io cmq li metto sullo stesso piano.

Ma il concetto centrale del tuo discorso è questo: "al momento non ho altre idee"

E' un momento molto complicato, dove le uniche oppotunità "sembrano" arrivare da bond su cui stiamo correndo in massa ed è difficile trovare qlc di "tranquillo" con un rendimento accettabile.

Io ho posizionato una discreta parte di pft sulle amortizing delle top banche ITA, su cui sto cedolando piuttosto bene.

Stavo parlando di questo con un paio di utenti in MP, il nostro mestiere, sta diventando quanto mai complicato..:lol::lol:

per me a parte un bel movimento sui nuovi at1 e cocobond (che devono ancora stringere bene rispetto ai governativi che volano...) ci saranno solo situazioni particolari...

ormai stiamo entrando in un nuovo mondo che durerà qualche anno dove l'investitore obbligazionario se va bene fa zero a fine anno... (tra rischi oscillazione prezzi, default, rischi valutari....)

:ciao:
 

Joe Silver

Forumer storico
de gustibus

Certo, ma c'è un grosso SE.
Io cmq non entrerei mai e se fossi dentro venderei.

In cordiale ma deciso disaccordo :) sono felice possessore di una foresta di T1 bancari di buona cedola, in postcall da anni che quotano tutti tra 101 e 103: per esempio la citata CA 6% e quella in dollari 7% e ING 7,2%. Non contento ho anche diversi T1 assicurativi, come le ben note Achmea e Prudential 6,5% e Aegon 6,5% ed Axa etc.
A venderle non ci penso nemmeno. Scusatemi se persevero nell'errore :D
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
In cordiale ma deciso disaccordo :) sono felice possessore di una foresta di T1 bancari di buona cedola, in postcall da anni che quotano tutti tra 101 e 103: per esempio la citata CA 6% e quella in dollari 7% e ING 7,2%. Non contento ho anche diversi T1 assicurativi, come le ben note Achmea e Prudential 6,5% e Aegon 6,5% ed Axa etc.
A venderle non ci penso nemmeno. Scusatemi se persevero nell'errore :D

Il mondo è bello perchè è vario..:D:D:D:up::up::up:
Ognuno ha le sue strategie!

Il tempo dirà quali sono state le migliori. :):)

Il confronto è sempre e cmq la cosa più importante e penso che ognuno di noi può fare tesoro delle esperienze e del pensiero altrui!!:up::up:
 

Joe Silver

Forumer storico
Il mondo è bello perchè è vario..:D:D:D:up::up::up:
Ognuno ha le sue strategie!

Il tempo dirà quali sono state le migliori. :):)

Il confronto è sempre e cmq la cosa più importante e penso che ognuno di noi può fare tesoro delle esperienze e del pensiero altrui!!:up::up:

Su questo siamo d'accordo :up: Vorrei anche aggiungere che io ragiono da cassettista interessato principalmente al flusso cedolare. Ovviamente la prospettiva è diversa per chi vuol far trading. Questi titoli sono su un binario morto ma danno buone cedole...finchè richiamo non sopravvenga.
 

bosmeld

Forumer storico
io vado contro corrente, in questi primi 2 mesi del 2015 ci sono state un mare di operazioni possibili (io avendo modificato il profilio di rischio ne ho fatte poche...
ad esempiuo non ho preso rzb e non ho cavalcato azionario, eppure mi pare che qualche gain sia arrivato lo stesso)

penso si possa fare bene anche in un mercato di tassi bassi. Speriamo di avere ragione...


Messaggio pubblicitario

Gtech Alias Cleopatra XS1185260822 emessa da poco OTC 2023 4.75


oggi salicchia ora in area 103.4 lettera ... (gli mancano ancora 10 figure abbondanti, ma io non ho fretta)
 
Ultima modifica:

jjletho

Forumer attivo
La CA e' callable ogni 3 mesi ed e in post call da un paio di anni mi sembra. Per me va avanti fino al 22 per l'equity credit parziale. Se andasse avanati fino al 22 in prezzo sarebbe totalmente giustificato.

Certo, ma c'è un grosso SE.
Io cmq non entrerei mai e se fossi dentro venderei.

i miei due centesimi : sono d'accordo con darklog
se gli spread continuano a scendere, la richiamano ed emettono altro, e a 103 vuol dire perdere 6 mesi di interesse
se gli spread risalgono (per chi ci crede), il prezzo scende comunque
non vedo in quale caso si guadagni a tenerla
 

Users who are viewing this thread

Alto