Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Comprato 56.99 BCP XS0194093844 100k m'hanno detto Morgan Stanley CP

Mi sono messo in contatto tramite BBG stamani con la persona di JPM che il tuo report indicava come responsabile della reserach su BCP.
Fatto lunghissima chiaccherata. Molto gentile e competetente.
Posso dirti che peró non si era accorto della differenza tra dove trattano i Tier1 e dove tratta il price to tangible book value dell'azione ordinaria ( oggi a 1.131). Continuava a dire " This is not possible " " It does not make sense " etc etc.
(In privato se vuoi te la posto.).

Non mi stupirei che ora uscissero con un report.

57 cs, 59 jpm.

Ultima modifica:

Mi sono messo in contatto tramite BBG stamani con la persona di JPM che il tuo report indicava come responsabile della reserach su BCP.
Posso dirti che peró non si era accorto della differenza tra dove trattano i Tier1 e dove tratta il price to tangible book value dell'azione ordinaria ( oggi a 1.131). Continuava a dire " This is not possible " " It does not make sense " etc etc.

Non mi stupirei che ora uscissero con un report positivo.

Saresti molto gentile.

Già a fine febbraio mi avevano detto che era in bozza qualcosa sulle banche portoghesi...che però non è mai uscito.
Buon segno che sia tornata anche MS operativa, mi dicevano che il suo 57 fosse farlocco.

PS occhio a parlar bene di Axel F. qui dentro...è lo stesso che ha pettinato Raiffeisen. :)

Non mi stupirei che ora uscissero con un report.

Ciao, son fuori sede x diversi giorni solo con cellulare. Una cortesia il report di cui scrivi nella sintesi dava pareri positivi. Ringrazio anticipatamente

Si. I pareri sono positivi.
Uno dei report che mi ha postato Amor era del Marzo 2014 e diceva di comprare Tier1 BCP. A Marzo 2014 BCP aveva ancora 3 bio di state aid da ripagare. Ora ne ha solamente 750 mio dopo aumento di capitale da 2.25 bio di Giugno 2014. Direi che JPM ci prese visto che il prezzo era arrivato a toccare 76 di prezzo.
Ora mi chiedo se era da comprare l'anno scorso pre adc e pre aqr lo é a maggior ragione ora.

La cosa che mi lascia perplesso e invogliato a comprare é che azione ordinaria tratti a ratio elevatissimi e il tier1 a prezzi cosi bassi. Per farti un esempio nostrano é come se azione BCP trattasse con i ratio di Banca Intesa e i tier 1 di BCP trattassero a prezzi peggio di MPS.

Un'altra cosa che mi invoglia é che azione é cosi ben biddata che se BCP volesse farebbe un adc da almeno 2 bio con una facilitá assoluta a salvaguardia sempre maggiore dei Tier1.

Per il momento il mercato non mi da ragione. Vediamo.

Ciao, son fuori sede x diversi giorni solo con cellulare. Una cortesia il report di cui scrivi nella sintesi dava pareri positivi. Ringrazio anticipatamente

Uno dei report che mi ha postato Amor era del Marzo 2014 e diceva di comprare Tier1 BCP. A Marzo 2014 BCP aveva ancora 3 bio di state aid da ripagare. Ora ne ha solamente 750 mio dopo aumento di capitale da 2.25 bio di Giugno 2014. Direi che JPM ci prese visto che il prezzo era arrivato a toccare 76 di prezzo.
Ora mi chiedo se era da comprare l'anno scorso pre adc e pre aqr lo é a maggior ragione ora.

La cosa che mi lascia perplesso e invogliato a comprare é che azione ordinaria tratti a ratio elevatissimi e il tier1 a prezzi cosi bassi. Per farti un esempio nostrano é come se azione BCP trattasse con i ratio di Banca Intesa e i tier 1 di BCP trattassero a prezzi peggio di MPS.

Un'altra cosa che mi invoglia é che azione é cosi ben biddata che se BCP volesse farebbe un adc da almeno 2 bio con una facilitá assoluta a salvaguardia sempre maggiore dei Tier1.

Max

Questa roba salira' quando ricominceranno a pagare .

Rbi

Questa la risposta dell'IR di Rbi ad una mia richiesta circa la vendita della filiale in Slovenja. In realtà cercavo una conferma a quanto detto nella conference call.

"Haben wir schon am donnerstag darüber gesprochen,Demnächst verkaufen wird Raiffeisen die Tochterbank in Slowenien. Die Verhandlungen dazu seien in einem fortgeschrittenen Stadium. Endgültige Entscheidungen würden in den nächsten zwei Monate erwartet."

Mi scuso se la risposta è in tedesco, ma la mia richiesta era scritta proprio in tedesco, la mia lingua madre

Ultima modifica:

Scusa max, posso chiederti se hai una opinione su quando stimi che ricomincerà a pagare cedole supponendo uno scenario positivo (rimborso degli aiuti nei tempi previsti, profitti per la società,...) ?
Ho già il titolo in portafoglio da un pò e vorrei accumulare anche mantenendolo per un annetto a zero cedole per sfruttare i buoni prezzi attuali

Users who are viewing this thread

Back
Alto