Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Cat secondo me il mercato anticipa sempre...tanti esempi di non pagamenti...mi viene in mente Pop Milano quando ha ricominciato a pagare il bond stava giá a 110...quando ricomincerá a pagare BCP spero che sará giá a 90...

E poi vorrei sottolineare che la XS0194093844 ha giá passato lo step-up call e quindi in teoria non é giá piu' elegible capital e lo sará in concreto non appena gli ultimi 750 Mio verranno restituiti allo stato. La XS0231958520 non sará piu elegible dalla fine di quest'anno.

E poi perché allora l'anno scorso stavano a 75 di prezzo pre aumento di capitale da 2.25 bio ?

Max

Questa roba salira' quando ricominceranno a pagare .

Ultima modifica:
Non sono situazioni confrontabili per nulla Vet...che poi che tu mi venga a dire che Rzb paga regolarmente dopo che abbiamo ancora dubbi se il management é sicuro di quello che dice...

questo è molto probabile.... basta vedere le quotazioni di Rzb ..., che ad oggi paga regolarmente

Il Ceo ha detto che vuole ripagare gli ultimi 750 Mio nel primo trimestre del 2016. Secondo me lo fará prima e fará un bel adc prorpio per questo.

Dal momento in cui ripagano i 750 mio di state aid i due Tier1 non rappresentano piu' elegible capital, possono pagare cedole ed evetualmente callarli.

Giá questo trimestre mi aspetto di vedere chiusura in pareggio o leggermente positiva.

Comunque a Maggio vado all'assemblea azionisti a Lisbona e spero di potere saperne di piu' sul campo.

Quello che mi invoglia tanto é vedere il price to tangible book value ratio dell'azione ordinaria che sta a 1.3. Per farti una comparazione RZB ha questo ratio pari a 0.49. Qualcosa vorrá pure dire.

PS Sono lungo anche della 025 di RZB

Scusa max, posso chiederti se hai una opinione su quando stimi che ricomincerà a pagare cedole supponendo uno scenario positivo (rimborso degli aiuti nei tempi previsti, profitti per la società,...) ?
Ho già il titolo in portafoglio da un pò e vorrei accumulare anche mantenendolo per un annetto a zero cedole per sfruttare i buoni prezzi attuali

Il Ceo ha detto che vuole ripagare gli ultimi 750 Mio nel primo trimestre del 2016. Secondo me lo fará prima e fará un bel adc prorpio per questo.

Dal momento in cui ripagano i 750 mio di state aid i due Tier1 non rappresentano piu' elegible capital, possono pagare cedole ed evetualmente callarli.

Giá questo trimestre mi aspetto di vedere chiusura in pareggio o leggermente positiva.

Comunque a Maggio vado all'assemblea azionisti a Lisbona e spero di potere saperne di piu' sul campo.

Quello che mi invoglia tanto é vedere il price to tangible book value ratio dell'azione ordinaria che sta a 1.3. Per farti una comparazione RZB ha questo ratio pari a 0.49. Qualcosa vorrá pure dire.

Grazie Max :up:
io di RZD ho la 040, sarà molto più lenta la risalita, ma costa meno

Ultima modifica:
Si. I pareri sono positivi.
Uno dei report che mi ha postato Amor era del Marzo 2014 e diceva di comprare Tier1 BCP. A Marzo 2014 BCP aveva ancora 3 bio di state aid da ripagare. Ora ne ha solamente 750 mio dopo aumento di capitale da 2.25 bio di Giugno 2014. Direi che JPM ci prese visto che il prezzo era arrivato a toccare 76 di prezzo.
Ora mi chiedo se era da comprare l'anno scorso pre adc e pre aqr lo é a maggior ragione ora.

La cosa che mi lascia perplesso e invogliato a comprare é che azione ordinaria tratti a ratio elevatissimi e il tier1 a prezzi cosi bassi. Per farti un esempio nostrano é come se azione BCP trattasse con i ratio di Banca Intesa e i tier 1 di BCP trattassero a prezzi peggio di MPS.

Un'altra cosa che mi invoglia é che azione é cosi ben biddata che se BCP volesse farebbe un adc da almeno 2 bio con una facilitá assoluta a salvaguardia sempre maggiore dei Tier1.

Per il momento il mercato non mi da ragione. Vediamo.

Grazie davvero molto gentile

Non sono situazioni confrontabili per nulla Vet...che poi che tu mi venga a dire che Rzb paga regolarmente dopo che abbiamo ancora dubbi se il management é sicuro di quello che dice...

Ciao Max,

Come sicuramente avrai letto ho scritto ad oggi...paga., e penso che continuerà a pagare come peraltro ha sempre fatto..vediamo ,..scusami ma il prezzo attualmente, per me.,.non giustifica una scelta diversa, da quella di andare su RZB e non bcp...magari domani cambio idea

Ultima modifica:

Max, quale dei due BCP 844 o 520 preferisci e perchè?

Grazie

844 3m Euribor + 2.07% in teoria non piú elegible dal 09/06/2014 step up call
520 3m Euribor + 1.95% in teoria non piú elegible dal 13/10/2015 step up call

Dico in teoria perché sono elegible finché aiuto di stato non é ripagato.

io ho la 844 ma secondo me si equivalgono e andrei sulla piú cheap che da bbg mi sembra essere la 844...ma il mago dei prezzi é amor su queste...

Max, quale dei due BCP 844 o 520 preferisci e perchè?

Grazie

Io ho un pó dell'una e un pó dell'altra...

Ciao Max,

Come sicuramente avrai letto ho scritto ad oggi...paga., e penso che continuerà a pagare come peraltro ha sempre fatto..vediamo ,..scusami ma il prezzo attualmente, per me.,.non giustifica una scelta diversa, da quella di andare su RZB e non bcp...magari domani cambio idea

Users who are viewing this thread

Back
Alto