Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

sto ragionando sul fresh di bny su monte paschi,

ieri si comprava a 35 è c'è parecchia differenza con i tier1 di mps che quotano sopra 80, tutti quotano flat e non pagano cedola.

cosa potrebbe succedere se dopo che mps fa aumento si fonde con altra banca o viene acquisita ?

su cosa si calcola il nuovo fresh ? sia in termini di conversione (improbabile visto l'attuale prezzo) che a livello di cedola ?

:ciao:

Lo scenario di un'acquisizione da parte di un'altra banca sarebbe la cosa migliore per questo titolo. Come detto in passato non c'e un prospetto informativo ma solo un term sheet per cui e' molto difficile capire la sorte di questo titolo. Che io sappia ho letto solo un commento di Jefferies, l'unica che si e' cimentata in un analisi del titolo.

Lo scenario di un'acquisizione da parte di un'altra banca sarebbe la cosa migliore per questo titolo. Come detto in passato non c'e un prospetto informativo ma solo un term sheet per cui e' molto difficile capire la sorte di questo titolo. Che io sappia ho letto solo un commento di Jefferies, l'unica che si e' cimentata in un analisi del titolo.

L'ho acquistato e per me rappresenta la mia pensione (almeno lo spero).
L'ho acquistato nella convinzione che prima o poi riprenderà a pagare la cedola e che essendo una convertibile in base a quello che ho potuto capire leggendo il term sheet (emittente Mellon Bank Ny) non dovrebbe subire eventuali loss tipici del debito sub.

Quale é isin code del fresh cat pls ?

L'ho acquistato e per me rappresenta la mia pensione (almeno lo spero).
L'ho acquistato nella convinzione che prima o poi riprenderà a pagare la cedola e che essendo una convertibile in base a quello che ho potuto capire leggendo il term sheet (emittente Mellon Bank Ny) non dovrebbe subire eventuali loss tipici del debito sub.

Scusa ma hai presente a quanto ti convertirebbero? Se ci fosse una conversione prendresti le briciole anche a questi livelli. Ripeto titolo che potrebbe andare anche sui 50 nelle piu' rosee ipotesi. Molto illiquido poi.

Scusa ma hai presente a quanto ti convertirebbero? Se ci fosse una conversione prendresti le briciole anche a questi livelli. Ripeto titolo che potrebbe andare anche sui 50 nelle piu' rosee ipotesi. Molto illiquido poi.

Isin XS0357998268.
In base a quello che ho potuto capire dal term sheet la conversione può essere solo facoltativa.
Comunque l'ho acquistato diverso tempo fa, l'ho preso flat e perciò non ho mai preso cedole ma ho preso due lauti diritti in quanto nell'aucap stacca il diritto.
Praticamente mi è costato il giusto..........

Pista tedesca per Veneto Banca
Secondo quanto scritto su MF, . Il quotidiano finanziario ha scritto l’offerta potrebbe essere presentata prima dell’estate. Per l’istituto veneto si tratterebbe di una delle numerose indiscrezioni che circolano in questi giorni
T1 bid 80 lettera 88 ..un po largo.. ;)

sto ragionando sul fresh di bny su monte paschi,

ieri si comprava a 35 è c'è parecchia differenza con i tier1 di mps che quotano sopra 80, tutti quotano flat e non pagano cedola.

cosa potrebbe succedere se dopo che mps fa aumento si fonde con altra banca o viene acquisita ?

su cosa si calcola il nuovo fresh ? sia in termini di conversione (improbabile visto l'attuale prezzo) che a livello di cedola ?

:ciao:

soprattutto, se un domani tornasse a pagare la cedola mps, questo fresh quando pagherebbe?

grazie
ciao

non so quali siano le condizioni..
ma se lo si compra e prima che paghi anche solo una cedola viene convertito in azioni??
mi trovo con un bel pacco di azioni MPS... e a quali condizioni/prezzo?

perche se il tier1 quota 85 e questo 35... significa che è MOOOOLTO peggio.. e ha clausole di conversione immagino da schifo o obbligatorie.....

Users who are viewing this thread

Back
Alto