Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Dici che il 21 mi sarà detto che diventerò possessore del primo AT1 della mia vita ?
Occhio che il taglio sarebbe (o sarà) da 100 (minimo) , quindi attenzione ai tagli "dispari".

A questi prezzi non possono swappare assolutamente nulla. Le quotazioni devono arrivare ad almeno a 100 uscendo con cedola alta se vogliono avere successo.

Allora e' meglio una tender a questo punto. Diciamo in area 75-80.

Ultima modifica:
A questi prezzi non possono swappare assolutamente nulla. Le quotazioni devono arrivare ad almeno a 100 uscendo con cedola alta se vogliono avere successo.

E' quello che penso anch'io ...tanto l' emissione è piccola , prima tender poi AT1

Sale sui numeri positivi di Erste.

A mio avviso Erste ha dato solo un piccolo contributo, mentre è più importante il riposizionamento del mercato su questo titolo.
Se ne è già parlato in posts precedenti.

Brevi riflessioni sul tipici livelli di prezzi per "vecchi" T1 con caratteristiche non troppo dissimili:

a)se le banche sono di primo livello quotano vicino a 100, magari un po' sopra

b)se le banche hanno qualche problema (magari con cedola sospesa) quotano tra 80 e 90

c)se le banche non hanno dissipato il rischio di bail-in, quotano sui 60 oppure sotto.

E' evidente che il mercato, con la strizza micidiale che ha della semplice parola "bail-in", prima di allontanare un tale spettro e di avere fiducia impiega un po' di tempo.
E' chiaro che il mercato si sta gradualmente spostando da una posizione c) ad una posizione b).
Il trend continuerà oppure retrocederà?
Ognuno deve decidere con la propria testa...

Dici che il 21 mi sarà detto che diventerò possessore del primo AT1 della mia vita ?
Occhio che il taglio sarebbe (o sarà) da 100 (minimo) , quindi attenzione ai tagli "dispari".

Premesso che sarei molto sorpreso vi fossero degli annunci sull'AT1 il 21: mi sembra un filo troppo presto, ma vediamo...

In ogni caso, se mai vi fosse, non la vedrei come una cattiva notizia...

Ultima modifica:

mah... si spera in qualcosa in più ... l'area 90 mi sembra più plausibile .....naturalmente a mio parere ....

Non so cosa ne pensate voi, ma non mi piacerebbe avere un AT1 austriaco sul book! già con il T1 sembra di stare sulle montagne russe.....

Ultima modifica:
Non so cosa ne pensate voi, ma non mi piacerebbe avere un AT1 austriaco sul book! già con il T1 sembra di stare sulle montagne russe, se poi.....

Non lo avrai in tempi brevi. Tranquillo. Questi hanno i CDS doppi rispetto a UCG...emettono un T1 con facciale del 15%? Prima devono rimettersi in carreggiata anche se ci sono parecchie variabili che non dipendono da loro, tipo Russia e Ucraina.

Qqebec e articoli con errori

vado OT.
ma penso sia doveroso aprire un inciso al riguardo:

avevo scritto un commento a un articolo di Qqebec (forse sarcastico) ma cmq innocuo per far notare in maniera scherzosa che spesso ci sono errori nei suoi articoli (cosa che hanno notato già in tanti) ed è stato cancellato.

premesso che bisogna ringraziare chi lavora per noi, allo stesso tempo penso che forse bisognerebbe impegnarsi un pochino di più per evitare di fare errori spesso evidenti...

e questo si fa non cancellando messaggi che fanno notare i suddetti errori ma bensi rileggendo magari gli articoli prima di pubblicarli, anche perchè ne va del buon nome del forum

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto