Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (1 Viewer)

Ilmigliore

Osserva e agisci
visto che la consuetudine porta bene lo scrivo anche questa volta

sto togliendo tutte le coperture sui mercati azionari che avevo messo un mese fa.... speriamo in bene

:ciao:

pure io
mi resta un ultimo fib da coprire, ma ne avevo ben di più
non dovevo iniziare così presto, grosso grosso errore

a volte sottovaluto che chiudere una copertura fib equivale ad andare sparato su equity con oltre 100k, cioé lo so, ma lo faccio con troppa leggerezza
 

Joe Silver

Forumer storico
Delta lloyd

eccomi, seguo Delta da tre anni, quando sono usciti i dati del 2° trimestre ero in vacanza e fidandomi della consueta stabilità ne avevo rinviato la lettura: purtroppo invece hanno deluso le aspettative con un loss di 533 milioni; ti premetto che devo finire di approfondire ...ma da una prima lettura:
nel mese di giugno a causa della volatilità su tassi e spread hanno venduto asset in perdita, questo loss ha impattato ovviamente sul solvency margin;
Da aggiungere il fatto che hanno venduto (in loss di 70mln) partecipazioni in private equity.
La cosa grave è stata che nello stesso mese di giugno non avevano avvertito il mercato, anzi "si dice" che avevessero affermato l'esatto opposto.
Gli investitori si sono scagliati contro azioni e bond.
Ora si ipotizza un ADC, emissione di bond ibridi, un taglio al dividendo del 20-25% o la vendita di asset (o un mix di tutto) per riportare su i capital buffers; i ricavi dell'attività assicurativa prima vista sono buoni il loss sembra originato da chiusura di posizioni lunghe e o dal mark to market di bond impattati dal rialzo dei rendimenti (se la devono esser fatti sotto durante crisi grecia o durante lo short selling di Bill Gross sui bund)
Leggo oggi che vogliono vendere immobili commerciali per ridurre la necessità di capitale di vigilanza. Riguardo il bond 9% continua a soffrire e scambia a 119,x mentre l'altro sub. quello con cedola 4,x% sta tra 88 e 89.
Se non ci fossero altri scheletri negli armadi, come credo, sarebbero buone occasioni d'acquisto. Pesa però una deludente comunicazione e un certo grado di opacità nei confronti dei mercati. Per il CEO invece i mercati hanno avuto una "overreaction". Sarà....ma personalmente l'accaduto dispiace.

qui un sunto da tradurre VEB - Schellen vallen van ogen beleggers Delta Lloyd

Riprendo questo post un po' datato per segnalare l'acquisto della 4,375% XS1076781589 a 85,95.

PS: Preso anche il 9% a 118,74
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto