Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (13 lettori)

cris71

Forumer storico
Rbi

Le voci su una possibile fusione tra le varie entità del gruppo Raiffeisen si intensificano

Raiffeisen-Umbau in Warteschleife - Raiffeisen - derStandard.at ? Wirtschaft

Questo mi sembra interessante:
"Seit längerem wird daher über einen Umbau im Sektor nachgedacht und diskutiert. Wie berichtet gibt es auch bereits erste Berechnungen, wie sich etwaige Fusionen auf die Eigenkapitalsituation auswirken würden. Die Unternehmensberater von McKinsey sollen dieses Papier demnächst vorlegen, ist zu hören."

Da molto tempo si discute e viene presa in considerazione una trasformazione ( ristrutturazione). Secondo quanto riportato i primi calcoli circa gli effetti sulla situazione patrimoniale sarebbero già pronti.Dovrebbe presentare il dossier Il consulente aziendale McKinsey.
 
Ultima modifica:

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Le voci su una possibile fusione tra le varie entità del gruppo Raiffeisen si intensificano

Raiffeisen-Umbau in Warteschleife - Raiffeisen - derStandard.at ? Wirtschaft

Questo mi sembra interessante:
"Seit längerem wird daher über einen Umbau im Sektor nachgedacht und diskutiert. Wie berichtet gibt es auch bereits erste Berechnungen, wie sich etwaige Fusionen auf die Eigenkapitalsituation auswirken würden. Die Unternehmensberater von McKinsey sollen dieses Papier demnächst vorlegen, ist zu hören."

Da molto tempo si discute e viene presa in considerazione una trasformazione ( ristrutturazione). Secondo quanto riportato i primi calcoli circa gli effetti sulla situazione patrimoniale sarebbero già pronti.Dovrebbe presentare il dossier Il consulente aziendale McKinsey.

in effetti nonostante ci fossero gia' rumors in questo senso , non mi pare vi siano state domande dirette a sevelda nella conference call dell' altro giorno
 

Vet

Forumer storico
ciao andrea, ne abbiamo discusso varie volte senza trovare pace
anche nei report che girano c' e' parecchia confusione sull' argomento e da quello che mi dicono anche tanta ignoranza
tieni conto sempre di 2 elementi
1) a maggio 2016 il contributo al capitale di base della 025 si azzera
2) rzb non e' market friendly ma scarterei le ipotesi sulla carta antieconomiche per l' emittente

se rzb ricalchera' la stessa strategia utilizzata con la 862 step up ,post call eu3m+ 270, quindi nemmeno qui un post call apparentemente alto (altissimo se lo paragoni ad un senior) richiamata nel 2014 fara' piu' o meno cosi'
a maggio non richiama, riacquista a mercato per "un tot" e poi esercita la call

Certo che con i rendimenti che circolano e vari ciofeconi .... la 025 rimane un bel cavallo su cui puntare....
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
In realtà una domanda è stata avanzata dal primo analista (Deutsche), ma Sevelda ha risposto:

"I don’t know anything about any" (sic!)

grazie rott!
sono andato a rileggerla e in effetti mi era completamente sfuggita

Certo che con i rendimenti che circolano e vari ciofeconi .... la 025 rimane un bel cavallo su cui puntare....

la logica dei numeri dice di si', buon 1half , ratio patrimoniali ancora in miglioramento,con un cet 1 fully loaded al 10,7%, edging dinamico che ha ridotto ai minimi termini la volatilita' sulle valute emergenti,per intenderci , meglio di tante banche che non sono sotto i riflettori del mercato
vediamo se alla fine saremo pure premiati dalla pratica
 

Vet

Forumer storico
grazie rott!
sono andato a rileggerla e in effetti mi era completamente sfuggita



la logica dei numeri dice di si', buon 1half , ratio patrimoniali ancora in miglioramento,con un cet 1 fully loaded al 10,7%, edging dinamico che ha ridotto ai minimi termini la volatilita' sulle valute emergenti,per intenderci , meglio di tante banche che non sono sotto i riflettori del mercato
vediamo se alla fine saremo pure premiati dalla pratica

penso di si....anche se rzb o quant'altro e' un bel osso duro e non rispetta molto le regole....ma alla fine
 

Vet

Forumer storico
certo che la finanza e' proprio "strana" ; euro bello forte e tonico , la moneta piu forte nell'economia mondiale .... e le sue borse che vanno a picco....il buon toto' avrebbe detto la Cina va male e io pago ...la Grecia va male e io pago gli USA vanno male e io pago purtroppo non succede in caso contrario l'opposto
 

fidw99

100% perpetual
visto che la consuetudine porta bene lo scrivo anche questa volta

sto togliendo tutte le coperture sui mercati azionari che avevo messo un mese fa.... speriamo in bene

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto