Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (10 lettori)

lagonzaga

Forumer attivo
mi son dimenticato di postarlo...
sett scorsa, visti i cali del mercato, ho incrementato (cippino) antonveneta 236
prz 78,50

(non so i prz odierni)

Il momento propizio per un eventuale tender con uno sconto è adesso, l'unico problema è che deve essere autorizzato dalla Bce.
In base alle ultime dichiarazioni rilasciate se viene confermato il ritorno all'utile dal 2016 il titolo va a 100
 

no perpetual no party

Forumer storico
Il momento propizio per un eventuale tender con uno sconto è adesso, l'unico problema è che deve essere autorizzato dalla Bce.
In base alle ultime dichiarazioni rilasciate se viene confermato il ritorno all'utile dal 2016 il titolo va a 100

ciao
ormai non credo a una tender... spero piuttosto in un ritorno all'utile e quindi al pagamento cedole e un prezzo congruo (concordo con te attorno a 100)
 

NoWay

It's time to play the game
pensavo avessero fatto un accordo con Arbre Magic

...comunque no comment, questo mercato è ormai guidato da una manica di pazzi speculatori, i fondamentali sono solo un cotillon...:cool:

Il vero problema secondo me è che c'è talmente tanta liquidità nel sistema che basta un niente per causare movimenti violenti...
 

lagonzaga

Forumer attivo
ciao
ormai non credo a una tender... spero piuttosto in un ritorno all'utile e quindi al pagamento cedole e un prezzo congruo (concordo con te attorno a 100)

Banca MPS : Mingrone, target utile 2015 confermato nonostante transazione Alexandria

FTA Online News
Il direttore finanziario uscente di Banca MPS, Bernardo Mingrone, ha dichiarato che l'obiettivo di ritorno all'utile nel 2015 è confermato nonostante l'impatto negativo pari a 88 milioni di euro netti derivanti dall'accordo transattivo con Nomura sull'operazione Alexandria.
(SF)

notizia del 24 Settembre 2015
 

rockytamtam

Forumer storico
ciao
ormai non credo a una tender... spero piuttosto in un ritorno all'utile e quindi al pagamento cedole e un prezzo congruo (concordo con te attorno a 100)

questa ha dei coupon pushers ? c'è la possibilità che Banca d' Italia o Bce stoppino il pagamento a favore di un ammortamento dei Npl ? non vuol essere una gufata:corna: , è solo per aggiornarmi , non seguo Mps . Grazie dell' aiuto .
 

Fabrib

Forumer storico
questa ha dei coupon pushers ? c'è la possibilità che Banca d' Italia o Bce stoppino il pagamento a favore di un ammortamento dei Npl ? non vuol essere una gufata:corna: , è solo per aggiornarmi , non seguo Mps . Grazie dell' aiuto .
Rottweiler si era espresso così:

Coupon pusher perps gruppo MPS
Dopo la furbata di BPM, credo sia giusto fare un piccolo sforzo per capire come altri emittenti si possano porre rispetto al coupon pusher presente nei prospetti delle loro perp.

Da un primo sguardo mi sembra di poter dire quanto segue:

1)Antonveneta 236: il coupon pusher scatta in una serie di casi. Tra questi, quando nei 12 mesi precedenti ci sia stata cedola o altra distribuzione a "Junior security" (attenzione alle famigerate virgolette!!). La definizione di "Junior security" è questa:
"“Junior Securities” means all share capital of the Bank, including its preferred shares (‘Azioni Privilegiate”),ordinary shares and savings shares (“Azioni di Risparmio”),now or hereafter issued, other than any share capital of the Bank that expressly or effectively ranks on a parity with or senior to any Parity Security."
Questa clausola assomiglia a quella di BPM, ma potrebbe essere addirittura più restrittiva, visto che pone dei limiti anche a strumenti che fanno parte del capitale azionario della banca.

Quindi: attenzione!

2)MPS 827: qui non si fa riferimento alle junior securities, ma direttamente al capitale azionario ordinario:
"the Bank declares or pays dividends on the Bank Ordinary Shares (other than dividends consisting solely of additional Bank Ordinary Shares)"
Questa clausola è nettamente più restrittiva di quella di BPM. In tutta sincerità non mi sembra che preveda il pusher da pagamento di cedola sui Tremonti bonds.

Quindi: doppia attenzione!!

Avvertenze: mi sono limitato ad analizzare il coupon pusher da strumenti con maggior grado di subordinazione, mentre ci sono altri pushers da considerare (riacquisto titoli, etc.). In più, ho letto l'estratto del prospetto normalmente disponibile: il prospetto originale andrebbe richiesto alla banca.
 

Users who are viewing this thread

Alto