Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (16 lettori)

apaci2

Ad bestias
Bankitalia: «Vietare per legge vendita bond subordinati alo sportello» - Corriere.it

Bankitalia: «Vietare per legge vendita bond subordinati alo sportello»
Il direttore generale di via Nazionale, Rossi: «Siamo angosciati, ma fatto tutto possibile. Pronti a chiarire anche in Parlamento». E poi difende la Consob: «Ha agito bene»

«È necessario vietare la vendita di prodotti come le obbligazioni subordinate allo sportello». È quanto ha affermato il direttore generale di Banca d’Italia Salvatore Rossi, intervistato da Lucia Annunziata a In mezz’ora su Rai3 .

Ah ah ah, ma poi vieteranno vendita anche delle senior???

E poi di detenere più di 100k sul conto???

Fortunatamente in Italia l'ammontare del risparmio è di poco conto...

Siamo in una botte di ferro
Buone feste
 

Myskin

Forumer stoico
anche la groupamona stamattina sta tirando il fiato
cominciano ad esserci delle belle occasioni di acquisto anche fuori dall'asset "sub ita"
ma forse è troppo presto per prendere delle posizioni imnportanti
 
Darklog e altri

salve, sono da poco iscritto e da poco nel mondo obblig.

sono interessato a Ubi 6%
ma volevo chiedere una cosa :
essendo l' ammortamento già iniziato nel 2015
cosa succede se compro oggi?

P.S. ho letto anche che qualcuno è entrato in Gen, 5.5 a 104 ma non le trovo, mi l'isin? e di qualche altra interessante !!

grazie
 

nuvola nera

Forumer storico
Io sia di Delta e Srelv 9% fino a venerdi ho compricchiato , ma ora sto alla finestra ,non tanto per timore ( almeno per ora :rolleyes: ) ma quanto non riesco a capire fino a dove arriverà sta discesa e i motivi ( seri ) :mumble:
 

malvi88

Forumer attivo
Chiedo scusa ma volevo approfondire un aspetto che potrebbe interessare ad altri. In merito alla perpetual Veneto Banca isin XS0337685324, leggendo l'offering circular pare sconfessare quanto riportato nei giorni scorsi sul forum laddove nella relazione semestrale al 30/06/2015 si presumeva, in riferimento al titolo predetto, che le cedole fossero cumulative.
Ebbene l'offering circular recita "interest on the securities is non-cumulative" alla pagina 6.
Inoltre prevede che in caso di mancato pagamento della cedola "notice of non -payment of interest ...... on the securieties on any interest payment date in accordance with the above provisions shall be given to the holders of the securities no later than 5 business day prior to the relevant interest payment date".
Ora, posto che nei giorni scorsi si parla dell'ufficialità dello skip, qualcuno ha a disposizione il comunicato di Veneto Banca?

Grazie.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Chiedo scusa ma volevo approfondire un aspetto che potrebbe interessare ad altri. In merito alla perpetual Veneto Banca isin XS0337685324, leggendo l'offering circular pare sconfessare quanto riportato nei giorni scorsi sul forum laddove nella relazione semestrale al 30/06/2015 si presumeva, in riferimento al titolo predetto, che le cedole fossero cumulative.
Ebbene l'offering circular recita "interest on the securities is non-cumulative" alla pagina 6.
Inoltre prevede che in caso di mancato pagamento della cedola "notice of non -payment of interest ...... on the securieties on any interest payment date in accordance with the above provisions shall be given to the holders of the securities no later than 5 business day prior to the relevant interest payment date".
Ora, posto che nei giorni scorsi si parla dell'ufficialità dello skip, qualcuno ha a disposizione il comunicato di Veneto Banca?

Grazie.
Ciao,
come dicevo, la semestrale pare faccia intuire una certa cumulabilità che invece da prospetto come dici tu non c'è.
Invece, la comunicazione dello skip io ufficialmente non l'ho vista, ho già sentito IR settimana scorsa che non si è sbilanciato sul pagamento del coupon.
I 5 gg. lavorativi si conteggiano da oggi, stacca lunedì 21.12
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Ciao,
come dicevo, la semestrale pare faccia intuire una certa cumulabilità che invece da prospetto come dici tu non c'è.
Invece, la comunicazione dello skip io ufficialmente non l'ho vista, ho già sentito IR settimana scorsa che non si è sbilanciato sul pagamento del coupon.
I 5 gg. lavorativi si conteggiano da oggi, stacca lunedì 21.12

Nik

La depositaria di un tizio che gestisce un fondo gli ha mandato la notifica di non pagamento. Ovviamento non posso postarla. A quanto gira?
 

Users who are viewing this thread

Alto