Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (2 lettori)

seniortrader

Abbi sempre pazienza
Membro dello Staff
Solidità banche italiane

Equita ha alzato stamattina il giudizio sul settore bancario da "Neutral" a "Overweight". All'interno del segmento, la preferita del broker è proprio Unicredit.

Separatamente, dal Financial Times di stamattina arriva una notizia che ribalta, almeno a livello di percezione, la presunta debolezza degli istituti di credito italiani. Il quotidiano riferisce che Bafin, il regolatore del mercato finanziario tedesco, stimava alla fine del 2012 una carenza di capitale delle principali banche tedesche pari a 14 miliardi di euro. Stavano molto meglio le banche italiane, che a metà del 2012 evidenziavano una carenza di 9 miliardi di euro, un gap per altro già colmato.
:eek::lol::clap:
 

cumulate

Forumer storico
qualcuno mi puo' aiutare se sto' facendo i conti giusti...volendo comprare la BPCE finale 558 quotazione circa 106 cedola 9,25 allora 50 k li pagherei 53000 per i 2 anni restanti prima della call percio' alle 2 cedole restanti 3700 nette l'una devo togliere i 3000 pagati in piu' percio' mi verrebbe una cedola di 2200 netto. Allora se uso questa formula 2200 x 100 diviso 53000 costo dei bond totale 4,15 netto ...sto' sbagliando qualcosa????ringrazio chi mi aiutera' :bow::bow::bow:

se ti può interessare lo avevo. poi a 107 ho venduto e per restare sullo stesso emittente ho preso quella che ora sta a 128 (non ho sottomano l'ISIN).
a questi prezzi rende 1% in più alla call anche se la paghi molto sopra la pari ed ha un post call moooooolto generoso
 

Users who are viewing this thread

Alto