Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

SELL 100K Venezuela 2027 38,73/100 circa prezzo medio ...

motivo ...anche stavolta la Martingala NON è partita ...riproverò a prenderle più sotto ...e farla ripartire per la 5^ Volta ...se ci vanno ...:D intanto porto a casa cedole e gain :D

Switch Sell 100K 2017 Vicenza SUB @ 69,55/100 prezzo medio ...BUY Veneto Banca 100 K 9,50% 2025 @ 71,99/100 ...

motivo con aggiunta di 2450 euri ho aumentato il cedolometro ...9,50% contro 3% ...di cedola ...potenziale di salita superiore inoltre sulla Veneto Banca post adk i.m.h.o.

Ultima modifica:
Intesa aveva fatto +5% ieri, e capitalizza poco meno di BNP, che di utili ne ha fatti molti di più.
Risultati che non giustificano queste quotazioni, secondo me

Sì, ma quanto avevano perso nell'ultimo mese Intesa e BNP?
Ieri c'è stato un mero movimento speculativo.
Clamoroso, sempre secondo me, quello che è successo oggi.
Risultato mai così buono dal 2007 e chiusura a quasi -4%.

Intesa aveva fatto +5% ieri, e capitalizza poco meno di BNP, che di utili ne ha fatti molti di più.
Risultati che non giustificano queste quotazioni, secondo me

Ci sarebbero molte cose da confrontare. BNP ha EUR 13bn di mkt in piu'. Intesa ha un capitale superiore (BNP e' corta dopo la maximulta americana) ha molte piu' sofferenze. Inoltre Intesa ha un business model meno dipendente dal NII.

Insomma non sempre facile conforntare...

assolutamente, se ISP e BNP (ne ho presa una a caso) quotano a questi livelli, un motivo c'è, però ISP quota a multipli molto alti, aiutata da un dividendo molto alto (avendo molto capitale può permettersi di distribuire quasi tutto l'utile dell'anno) e da un business model meno rischioso di molte altre banche.
Le aspettative per questi dati erano molto alte e i dati a mio parere non giustificavano un acquisto, soprattutto alla luce delle vendite indiscriminate sull'Italia.
Per chi fosse interessato, a mio parere:
UTILE: leggermente sotto le attese, ma l'ultimo trimestre non porta mai grandi utili
CAPITALE: CET1 in diminuzione, ma atteso (a mio avviso più capitale ha, più pressione riceve per comprarsi qualche banca messa male)
ALTRE NOTE: buona l'evoluzione NPLs, tema caldo in questo periodo. Dividendo secondo me esagerato, ma giustificato dalla nota sopra. Voglio vedere dove trovano i soldi per staccare il dividendo che hanno promesso per l'anno prossimo! Preferirei un payout inferiore (max 75%) e più investimenti: tra bailin, bailout, dismissioni in vari paesi e altre situazioni precarie, sono sicuro che ci possono essere numerosi affari per chi ha capitale!

MILANO (MF-DJ)--Le sofferenze 'unsecured' di Banca Mps sono il 15,4% del totale degli npl.
E' quanto emerge dalle slide di presentazione dei conti 2015, in base alle quali le sofferenze secured con garanzia immobiliare sono il 66,2% e quelle secured con garanzie personali sono invece il 18,4%.

aggiungo: La copertura dei crediti deteriorati si attesta al 48,5%, sostanzialmente stabile rispetto a settembre e si conferma tra le migliori del sistema bancario italiano.

domanda: è bene o è male?

MILANO (MF-DJ)--Le sofferenze 'unsecured' di Banca Mps sono il 15,4% del totale degli npl.
E' quanto emerge dalle slide di presentazione dei conti 2015, in base alle quali le sofferenze secured con garanzia immobiliare sono il 66,2% e quelle secured con garanzie personali sono invece il 18,4%.

aggiungo: La copertura dei crediti deteriorati si attesta al 48,5%, sostanzialmente stabile rispetto a settembre e si conferma tra le migliori del sistema bancario italiano.

domanda: è bene o è male?

gli NPL andrebbero verificati uno a uno, ovviamente noi possiamo giudicarli solo da questi dati aggregati, ma le analisi lasciano un po' il tempo che trovano, e di sicuro non fermeranno il tiro al piccione... secondo me solo un nuovo "whatevet it takes" lo può fermare
Francamente non ho il dettaglio delle altre banche per compararli

Ciao, quale altro ISIN hai oltre alla 025? :bow:
Al di la del post call basso EUR + 1.95 non è che Raiffeisen si sia dimostrata molto market friendly in più di un occasione.
Personalmente non punto alla call , ma attendo con speranza e fiducia che completino l'Ipo della filiale polacca ( si parla della primavera). Credo che sia quello che il mercato attende per uno scatto verso l'alto. Salvo che lo storno dei mercati continui...
Ps . ricordo che su Rbi sono molto investito

Users who are viewing this thread

Back
Alto