Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

A vedere questi mercati qualche giorno prende lo sconforto e perciò mi da un pò di sollievo vedere che altri hanno fatto le mie stesse e precise scelte.
Il mio portafoglio rispecchia, senza volerlo, il tuo (Antonveneta, sub Mps, Vicenza, Bes, Seguros, Brasile e per bilanciarlo emittenti ritenute molto più solide.
Devo dire che anche io sono abbastanza tranquillo i mercati spesso tendono ad esagerare sia nel positivo che nel negativo, ma qualche volta il dubbio mi assale.

Ciao , sono contento di condividere con te gran parte delle scelte del portafoglio obblig. , hai ragione il mercato è molto strano e per me un poco incomprensibile , non mi spiego come una perpetual di Axa che dà il 4 % minimo possa stazionare sui 92 tanto per fare un esempio , sembra quasi che ci si aspetti a breve se non burrasca almeno mare mosso :lol:...; così come sono molto sconsolato da quanto leggo del nuovo banco portoghese ....sai quale è la mia tentazione? ..vendo tutto intorno ai 60 e a poco più mi compro la Delta al 4,375 % ...così abbasserei la marginazione che ho e inoltre passerei da una banca ripulita ma bollita ad una assicurazione che proprio ieri ha tirato fuori numeri non bruttissimi ...:mumble::mumble:..... Forse un aspetto positivo di questi giorni è proprio la possibilità di ribilanciare le proprie scelte , grazie per il confronto .

Bfcm

La discesa delle BFCM irs continua, quota 40 è vicina, mi domando perchè questi valori, forse perche si prevede un tasso a 10 anni negativo e quindi rendimento pari a zero, voi cosa ne pensate? Il bilancio 2015 è già uscito?

La discesa delle BFCM irs continua, quota 40 è vicina, mi domando perchè questi valori, forse perche si prevede un tasso a 10 anni negativo e quindi rendimento pari a zero, voi cosa ne pensate? Il bilancio 2015 è già uscito?

Usciti oggi.
CT1 15.1%

http://www.bfcm.creditmutuel.fr/en/communiques/index.html

Una delle banche più solide in Europa. Prezzi inspiegabili.

anch'io ho puntato tempo fa sulle irs fidandomi e confidando nella risalita dei tassi causa QE.
quasi quasi vendo tutto e compro sub veneto o vicenza.
se non defaultano faccio lo stesso gain in due anni di quello che farei con le irs se nel 2022 le richiamano

Royal Bank of Scotland si trova ancora a fare i conti con le conseguenze della crisi finanziaria. La banca scozzese, salvata dal governo con un'operazione da 45,5 miliardi di sterline, ha concluso l'esercizio 2015 con una perdita di 1,979 miliardi di sterline. Nel 2014 il passivo si era attestato a 3,47 miliardi di sterline. Sul risultato hanno pesato ancora una volta i costi di ristrutturazione e le spese per i contenziosi legali. Al netto di queste voci straordinarie Rbs ha registrato un utile (prima delle tasse) di 4,405 miliardi di euro, in calo dai 6,056 miliardi dell'esercizio precedente. Alla Borsa di Londra il titolo della Banca scozzese, per la quale il governo ha avviato un complicato processo di privatizzazione in tranche, perde quasi il 7% dopo aver toccato ribassi del 10%.

Users who are viewing this thread

Back
Alto