Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Mah, coi tassi ai minimi e prospettive di allentamento bce ...
L irs 10y in due mesi e' andato da 0,9 a 0,5x

Comunque li vedi i rendimenti sono infimi rispetto a altri titoli azionari e obbligazionari.
Intanto io accumulo per il lungo periodo

Appunto, cash yield al 1,x%, laddove un assicurativo azionario (generali, unipol) da' oltre 5%
Se invece li guardiamo yield to call 2022, siamo oltre il 7% annuo malcontato

ciao a tutti.
ma siamo così sicuri che nel 2022 esercitano la call? Se i tassi restano bassi temo che le mantengano in essere...anche se non contribuiscono al patrimonio

Del doman non v'è certezza
L'unica mia certezza è che nel lungo periodo (fra 2-3-4-x anni) i tassi hanno maggiore possibilità di crescere piuttosto che scendere. Non mi aspetto un richiamo di massa allo scoccare del 2022, dipenderà da quanto sono i tassi di riferimento. Tra le varie asset class mi sembra che questa sia quella che abbia meno margini di ulteriore ribasso, ovviamente se uno becca qualche banca che subisce bail in lì c'è poco da dare

Del doman non v'è certezza
L'unica mia certezza è che nel lungo periodo (fra 2-3-4-x anni) i tassi hanno maggiore possibilità di crescere piuttosto che scendere. Non mi aspetto un richiamo di massa allo scoccare del 2022, dipenderà da quanto sono i tassi di riferimento. Tra le varie asset class mi sembra che questa sia quella che abbia meno margini di ulteriore ribasso, ovviamente se uno becca qualche banca che subisce bail in lì c'è poco da dare

Immagino delle tender all'approssimarsi del 2022.. qnd avranno risolto i problemi di capitale anche una tender in area 80 è sia per noi che per le banche un bel colpo..

IRS 10a: Richiesta a qualcuno dotato di bbl (Solovaloreagg? o altri)

Si riesce a segnalare le top 5 in termini di quotazioni piu´ basse sia € che USD e GBP?
Grazie mille

Users who are viewing this thread

Back
Alto