Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Cosa non sta salendo?!
Io holdo tutto.

Nel passato, qnd Draghi ha parlato, il mercato ha apprezzato nel tempo.
Ieri ha usato le maniere forti..

Vediamo se, come le altre volte, arriva un movimento rialzista importante.

Groupama stava oltre 100, ora sta a 88.
Delta stava a 120.
Srlev stava a 112.
CNP stava sopra 90.
Unipol senior stava a 99/100.
...................
...................

Per non parlare dei sub bancari di seconda fascia, che penso siano i più apprezzabili con i nuovi stimoli della BCE.

Vediamo se nei prossimi mesi torniamo ad avvicinarci a quei valori..:up:

:up::cool:

con questo nuovo tltro è molto probabile che le banche utilizzeranno i fondi per rimborsare i bond in scadenza se ne hanno nei 4 anni....

oppure che se li ricomprino sul mercato... e il gioco vale molto per le emissioni che oggi rendono di più

immagino vicenza, veneto, novobanco.....

in teoria se hanno abbastanza collaterale da stanziare, i bond che scadono nei 4 anni è come se fossero garantiti dalla bce

:ciao:

con questo nuovo tltro è molto probabile che le banche utilizzeranno i fondi per rimborsare i bond in scadenza se ne hanno nei 4 anni....

oppure che se li ricomprino sul mercato... e il gioco vale molto per le emissioni che oggi rendono di più

immagino vicenza, veneto, novobanco.....

in teoria se hanno abbastanza collaterale da stanziare, i bond che scadono nei 4 anni è come se fossero garantiti dalla bce

:ciao:

straquoto :-o

signori ma i tier1 di mps non interessano piu a nessuno?

io nei giorni scorsi ne ho comprati dove ho potuto.

conto di fare un 80-90% tra x mesi quando torna di moda mps e magari fa un altro adc...

signori ma i tier1 di mps non interessano piu a nessuno?

io nei giorni scorsi ne ho comprati dove ho potuto.

conto di fare un 80-90% tra x mesi quando torna di moda mps e magari fa un altro adc...

Li avevo segnalati tempo fa.. erano in lettera sotto 50.
A qnt hai comprato?

Cmq per ora osservo..

Li avevo segnalati tempo fa.. erano in lettera sotto 50.
A qnt hai comprato?

Cmq per ora osservo..

ho comprato a vari prezzi... tra 45 e 38

mi paiono prezzi poco sensati.

ma dopo draghi ieri mi sembrano restii a vendere ora...

questa è carta che può tornare serena a 70-80 ... con un po di calma a mio avviso

nel 2009 uno dei primi acquisti fu proprio il tier1 di mps stava a 33 ed era il 2009....

potevo capire prima che le lt2 erano morte ma ora che sono risalite i prezzi dei tier1 mi paiono quanto meno compressi

Ultima modifica:

questa è carta che può tornare serena a 70-80 ... con un po di calma a mio avviso

nel 2009 uno dei primi acquisti fu proprio il tier1 di mps stava a 33 ed era il 2009....

potevo capire prima che le lt2 erano morte ma ora che sono risalite i prezzi dei tier1 mi paiono quanto meno compressi

Io nn ho applicato perché mi avevano sparato 46.
38 tanta roba.

Oggi chiedo prezzi..

concordo :up:

è un mio cavallo di battaglia e nelle fasi di debolezza ha dato grandi soddisfazioni, certo che si balla e lo spread importante...

non devi aver bisogno di venderle quando sono deboli perchè 15 giorni fa ho visto uno scambio in vendita operativo a 10, non c'era nessun altro disposto a ritirarle :eek::eek::eek:

sul Sole di oggi si parla di interessamento di Fosun per acquisto di BIM, sarà la volta buona che qualcuno se la piglia?

più che comprare la sola BIM ...agli asiatici converrebbe comprare in adc una bella fetta di capitale dell VB e controllarla. Se comprano le due venete e poi le fondono si prendono una regione strategica nel cuore dell'Europa a due passi la Germania.

11/03/2016
VIVAT Annual Results 2015

Strategic Review on Track

Return to profit in 2015

Profit for 2015 at € 109 million (2014: loss of € 612 million)
Increase in net underlying result for 2015 to € 33 million (2014: € 0 million)
Strong capital position following € 1.35 billion capital injection by new shareholder Anbang reflected in Solvency I ratio of 240% at 31 December 2015
Solvency II ratio at year-end 2015 estimated to be approximately 160% • Commercial performance remains a challenge
VIVAT concluded strategic review; focus on innovation to improve customer experience, reduce complexity and cut costs
Statement of the Executive Board

“2015 was an impactful year for VIVAT. Its acquisition by Anbang marked the end of a challenging period for VIVAT following the nationalisation of SNS REAAL, its former shareholder. With Anbang’s support, as shown by the EUR 1.35 billion capital injection, VIVAT now has the opportunity to transform its business, allowing it to become an agile leading insurer in the Netherlands. Following substantial losses in both 2013 and 2014, VIVAT returned to profit in 2015, both on a net and an underlying basis. Due to the persistently challenging market, premium income remained under pressure. In order to maintain and increase its profitability on a structural basis, VIVAT concluded a strategic review to transform its organisation. VIVAT will increase its focus on customers, offering innovative products and sophisticated digital solutions. To create an agile organisation, VIVAT will simplify its governance structure and reduce the complexity of the organisation. With these plans, we expect to be able to achieve considerable cost savings. Our shareholder actively supports this transformation.”

http://www.vivatverzekeringen.nl/Media/Default/PDF%20persbericht%20-%20press%20release/160311%20Press%20Release%20VIVAT%20Annual%20Result%202015_def.pdf

Conti non malaccio, taglio dei costi, srlev 9% merita una puntatina minima.
Buono il Solvency II ratio al 160%.

Users who are viewing this thread

Back
Alto