Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Questa mi giunge nuova!
e' corretto dire che ti prendono (quasi) tutto: a me 1 titolo su 2 dicono che età in black list (e si che sono classificati investitore qualificato!
Non mi risulta esatta la tua lamentela sulle commissioni: se attivi interactive più2 (costo 5 euro al mese) le commissioni sono molto concorrenziali (cap di 25 euro anche sull'OTC). Non mi risulta che nessuna banca ti offre un trattamento simile.
pure db ha la black list?

Ho venduto ora 1 lotto di Generali XS1140860534 al prezzo di 94,05 e volevo acquistare le Groupama 6,375 FR0011896513, che mi erano state proposte a 91,80.
All'atto della conferma dell'esecuzione mi è stato riferito che il titolo era in black list ed a nulla è valsa la mia classificazione di investitore qualificato.

Come dicevo prima ... non si riesce ad operare! Mi toccherà trasferire il corrispettivo della vendita su Binck, quando sarà disponibile, e pagare le maggiori commissioni previste.

Sperando che nel frattempo le Groupama non schizzino in su :mad:

pure db ha la black list?
Non è proprio una black list, ma per alcuni titoli (che le altre banche mettono in black list) ti richiedono l'ordine scritto da portare in filiale oppure, per chi lo ha, l'intermediazione del consulente finanziario. Se fai in tal modo te lo prendono. Il problema è per chi come me non ha una filiale e si deve appoggiare alla sede di bicocca.

Questa mi giunge nuova!
e' corretto dire che ti prendono (quasi) tutto: a me 1 titolo su 2 dicono che età in black list (e si che sono classificati investitore qualificato!
Non mi risulta esatta la tua lamentela sulle commissioni: se attivi interactive più2 (costo 5 euro al mese) le commissioni sono molto concorrenziali (cap di 25 euro anche sull'OTC). Non mi risulta che nessuna banca ti offre un trattamento simile.
Allora aggiungiamo anche (al cap di 25 euro e ai 5 euro mensili del db+2) 1 euro al mese per la tenuta del c/c, euro 2,60 per ogni accredito di cedola; euro 2,60 per ogni rimborso a scadenza e rimborso parziale (titoli amortising), 4 euro per ogni accredito di cedola su titoli in valuta (tutti indifferentemente), lo 0,30% su ogni rimborso parziale e definitivo di ogni titolo in valuta. E' sufficiente? sennò posso anche aggiungere altro...

Per ciò dovevi fare "la mossa vincente" :D così mettevi in cascina una discreta sommetta che ti compensava da tutti questi piccoli balzelli :winner:

Comunque il discorso filiale è più complesso di quel che sembra. Vogliono che il tuo Private Bank metta la sua firma sull'adeguatezza dell'acquisto. Il mio, pur confermando che io ne capisco molto più di lui riguardo agli investimenti, non intende firmare perché, a suo parere, rischia personalmente inc caso di futura vertenza sull'adeguatezza dell'operazione al mio profilo. Insomma è il solito rimbalzo di responsabilità. A questo sono servite tutte le vertenze delle varie associazioni dei consumatori, che hanno accusato le banche di vendere prodotti non adatti. Bene oggi, seppure firmi 100 manleve, non si fidano e vogliono il beneplacito dei loro dipendenti :devil:

Per ciò dovevi fare "la mossa vincente" :D così mettevi in cascina una discreta sommetta che ti compensava da tutti questi piccoli balzelli :winner:

Comunque il discorso filiale è più complesso di quel che sembra. Vogliono che il tuo Private Bank metta la sua firma sull'adeguatezza dell'acquisto. Il mio, pur confermando che io ne capisco molto più di lui riguardo agli investimenti, non intende firmare perché, a suo parere, rischia personalmente inc caso di futura vertenza sull'adeguatezza dell'operazione al mio profilo. Insomma è il solito rimbalzo di responsabilità. A questo sono servite tutte le vertenze delle varie associazioni dei consumatori, che hanno accusato le banche di vendere prodotti non adatti. Bene oggi, seppure firmi 100 manleve, non si fidano e vogliono il beneplacito dei loro dipendenti :devil:
Di più : è un puro motivo di mutande di latta , infatti ti avranno fatto firmare probabilmente un contratto di consulenza e non di semplice collocamento così che eventuali rivalse saranno a carico del patrimonio del promotore e non della banca .....
Il tuo promotore ha ragioni da vendere:confused:

BRIEF-UNICREDIT IN TALKS WITH ROME GOVERNMENT ABOUT SEEKING SUPPORT FOR 2 BLN EUROS CAPITAL RAISING AT POPOLARE DI VICENZA- FT

• Talks with government focused on terms of Unicredit'sunderwriting agreement and possible use of a material adversechange clause by the bank -FT, citing sources
  • Unicredit in talks with Rome government about seekingsupport for 2 billion Euros capital raising at mutual bankPopolare di Vicenza- FT, citing sources

serve comunicato ufficiale, altrimenti sono solo rumors di stampa, per di più che giravano da prima dell'assemblea del 26.3.
Infatti, vediamo se oggi unicredit dice qualcosa, perché un conto é la stampa locale vicentina, è un conto é il ft. Comunque gli avvoltoi nel momento di difficoltà escono tutti.... Spero proprio che tra due mesi ci saremo dimenticati tutto questo caos di inizio anno....

Tra l'altro nell'articolo locale si parlava di un aumento ancora per mps che é stato smentito recentemente.
Va bene le banche che hanno coperture più basse, ma mps da quel lato ha già dato

Infatti, vediamo se oggi unicredit dice qualcosa, perché un conto é la stampa locale vicentina, è un conto é il ft. Comunque gli avvoltoi nel momento di difficoltà escono tutti.... Spero proprio che tra due mesi ci saremo dimenticati tutto questo caos di inizio anno....

Tra l'altro nell'articolo locale si parlava di un aumento ancora per mps che é stato smentito recentemente.
Va bene le banche che hanno coperture più basse, ma mps da quel lato ha già dato

serve comunicato ufficiale, altrimenti sono solo rumors di stampa, per di più che giravano da prima dell'assemblea del 26.3.

Secondo me servirebbe più che altro un comunicato del Governo...

Users who are viewing this thread

Back
Alto