Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Questa é una vecchia storia ,perché l'outstanding molto ridotto debba preludere a un richiamo? È un nostro wishful thinking o rispecchia una realtà di fatto nel comportamento delle banche ?

Non e' solo questione di o/s e' anche questione di rapporto con gli investitori. Avere una certa predictability aiuta a piazzare meglio in termini di spread future emissioni.

sembra di essere tornati al tra giugno e luglio 2012 dove nessuna notizia aiutava, anzi veniva presa sempre in negativo... fino a che Draghi non ha pronunciato le famose parole, questa volta però è dura da capire quale evento scatenerà un reversal

credo che ci sia un mondo di hedge e sicav long su tutto il resto e short sulle banche, sembra ormai troppo facile, compri snam e terna e vendi unicredit e ubi, e non ci sono neanche le ricoperture tipiche di quelle fasi, giù tutti i giorni

mah...a questo punto.. facessero quello che vogliono e per me le ns care banche , governo e bce e chi per lei non si stanno certo dannando l'anima per invertire la valanga che sta investendo il mercato..... quindi sicuramente va bene anche a loro ...... certo che se si guarda ai fondamentali economici tutto questo a poco senso ......

Ciao rott,
Come pensi che il tentativo di fusione BP-BPM e il conseguente adc di BP possano influire sulla call di italease?!

Non vorrei che, avendo altre questioni più importanti, trascurassero la nostra.

Inoltre lo scenario di mercato attuale, mi fa pensare che il Banco ci penserà bene prima di richiamare. Sappiamo bene che il flottante è ridicolo e che non contribuisce più al capitale, ma cmq 18 mln devono cmq scucirli..
E il post call è cmq bassino.

Ciao Dark,

premesso che, come sai, ho pochissima fiducia nella “market friendliness” del Banco Popolare, ho veramente grandi difficoltà nell’immaginare le ragioni che potrebbero indurre la banca a non richiamare.

A favore della redemption giocano quanto meno i seguenti argomenti:

+in questo momento BP ha un gran bisogno del mercato. Non richiamare sarebbe controproducente per l’immagine della banca

+la somma in gioco (17 mln) non richiede nuove emissioni a compensazione

+trattandosi di un’emissione americana, non può essere computata a TLAC e nemmeno a bail-in

+la nuova banca dovrà pensare ad emissioni AT1 in un futuro non lontano. La mancata call non ne favorirebbe sicuramente il lancio

+la banca ha già riacquistato, a forte sconto, 133 dei 150 mln emessi, ma non li ha mai annullati. Francamente non ho capito il perché, ma così è stato. Di conseguenza, se non erro, l’utile è già andato a patrimonio, ma non è mai stato evidenziato a conto economico, che verrebbe invece “gonfiato” dal richiamo

Vediamo: tempo 30 giorni e sapremo.

Ciao Dark,

premesso che, come sai, ho pochissima fiducia nella “market friendliness” del Banco Popolare, ho veramente grandi difficoltà nell’immaginare le ragioni che potrebbero indurre la banca a non richiamare.

A favore della redemption giocano quanto meno i seguenti argomenti:

+in questo momento BP ha un gran bisogno del mercato. Non richiamare sarebbe controproducente per l’immagine della banca

+la somma in gioco (17 mln) non richiede nuove emissioni a compensazione

+trattandosi di un’emissione americana, non può essere computata a TLAC e nemmeno a bail-in

+la nuova banca dovrà pensare ad emissioni AT1 in un futuro non lontano. La mancata call non ne favorirebbe sicuramente il lancio

+la banca ha già riacquistato, a forte sconto, 133 dei 150 mln emessi, ma non li ha mai annullati. Francamente non ho capito il perché, ma così è stato. Di conseguenza, se non erro, l’utile è già andato a patrimonio, ma non è mai stato evidenziato a conto economico, che verrebbe invece “gonfiato” dal richiamo

Vediamo: tempo 30 giorni e sapremo.

Speriamo di non rimanere delusi. A logica, il tuo ragionamento è inattaccabile.
Per molti perpetualisti utenti del forum, tra questa e la RZB 025, questi sono giorni importanti..

mah...a questo punto.. facessero quello che vogliono e per me le ns care banche , governo e bce e chi per lei non si stanno certo dannando l'anima per invertire la valanga che sta investendo il mercato..... quindi sicuramente va bene anche a loro ...... certo che se si guarda ai fondamentali economici tutto questo a poco senso ......

FT:
ECB minutes reveal divisions over stimulus
Members raise concerns over auction incentives and corporate bonds

Prese un po' di FR0010167296 a 97,85.
Non si può vedere la CPN tanto sotto 100.
Cosa ti piace di questa?! Mi sono sempre domandato per quale motivo quota così alta.

La 247, che sicuramente per almeno tutto quest'anno ha cedola superiore, quota 17 punti sotto..

copio testuale da un articolo di Yahoo finanza

"...oggi in Borsa Banca Monte dei Paschi di Siena vale 0,4361 euro, nel 2007, prima della cosiddetta “crisi” valeva 78 euro

78 euro nel 2007

0,4361 oggi

Trovate voi un aggettivo per descrivere questo …"

Users who are viewing this thread

Back
Alto