Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (6 lettori)

Rottweiler

Forumer storico
L'articolo 44(3) della BRRD elenca le circostanze in cui il bail-in può non essere applicato a certe voci dello stato patrimoniale.

Vista la delicatezza della materia, la Commissione Europea ha elaborato sul tema, specificando meglio il tutto in un Regolamento emesso a febbraio.

Allego il testo di tale Regolamento, augurando a tutti noi di non trovarci mai nella condizione di doverlo spulciare per capire se ci troviamo nei guai...:corna:

Allegati

• 3-2016-379-EN-F1-1.pdf
    350,2 KB · Visite: 267

Fabrib

Forumer storico
MILANO (Reuters) - Banco Popolare non ha bisogno dell'aiuto del fondo Atlante per effettuare l'aumento di capitale da 1 miliardo propedeutico alla fusione con Bpm.

Lo ha detto l'AD Pier Francesco Saviotti a margine di un evento organizzato nell'ambito del consiglio nazionale della Uilca.

"Ce la facciamo da soli", ha detto Saviotti.

L'AD ha spiegato che l'interesse dell'istituto veronese al fondo Atlante, al quale parteciperà con un impegno di 50 milioni, non è rivolto alla parte in sostegno degli aumenti di capitale "nonostante qualcuno dice che siamo mezzi malati" ma a quella destinata agli Npl.

"Noi non siamo ammalati, siamo abbastanza sani. Ogni tanto ci capita un raffreddore ma al di là di quello ce la facciamo da soli", dice.

Quanto alla struttura dell'aumento, che sarà in parte riservato ad investitori istituzionali, in parte in opzione agli attuali soci, l'AD non ha fornito nuovi dettagli spiegando che sarà il Cda a decidere dopo la delega ricevuta dall'assemblea. Procedono infine come previsto i lavori sul progetto di fusione con Bpm, ha aggiunto Saviotti.

"Lavoriamo tutti i giorni sul piano. La due diligence va avanti regolarmente e dovrebbe finire nei primi giorni di maggio", ha concluso.

marc

Forumer storico
Io invece continuo a girare fette di Delta 9% su Vivat 9%. L'ultima vendita a 117,25 che significa un rendimento 'solo' del 4%. Tengo invece saldamente la Delta 4,375%. Anche la DB 8% comincia a rendere pochino sopra i 103, per i miei gusti naturalmente :)

ciao anche io
ho delta 4.375%. a che prezzo potrebbe arrivare secondo te?

Joe Silver

Forumer storico
Io invece continuo a girare fette di Delta 9% su Vivat 9%. L'ultima vendita a 117,25 che significa un rendimento 'solo' del 4%. Tengo invece saldamente la Delta 4,375%. Anche la DB 8% comincia a rendere pochino sopra i 103, per i miei gusti naturalmente :)

ciao anche io
ho delta 4.375%. a che prezzo potrebbe arrivare secondo te?

Non poniamo limiti alla Provvidenza :benedizione:

maxinblack

Forumer storico
Su Invest Banca devo dire di si, nonostante abbia anche Bink e IW, ho potuto comprare tutti i titoli di cui si parla sia qui e che nel 3d high yeld

Joe Silver

Forumer storico
Uscito completamente da delta 9% sopra 118 anch'io e preso ancora Srlev a 104.4.

Holdo invece la 4,375%

Questa è un'uscita di peso :up: Altra stranezza di oggi (almeno per me): Achmea 6% che quota più della Aegon stessa cedola. Non ricordo sia mai successo prima. Questa mattina ho venduto Achmea e comprato Aegon allo stesso prezzo (102,3 circa).

Users who are viewing this thread

Alto