RISPONDO IN ORDINE
1) Onestamente non ci ho fatto caso, ma contando che faccio poche operazioni (Sono per speculazioni relativamente lunghe -mesi se non anni- e non per il day trading) sicuramente mi sarebbe saltata all'occhio l'operazione sul ricapitolo delle operazioni (Non mandano E/C conto-titoli, ma puoi farti un filtro per periodo di tuo piacimento), pertanto desumo non la applicano.
2) Ovviamente on-line! Usavo il DESK telefonico con Deutsche Bank: una disperazione!!! Ho rinunciato a far trading su FRA appositamente, non posso mica perdere 20 minuti al telefono ogni volta ed ad ogni variazione di prezzo; e poi i prezzi non mi tornavano mai dal quello che leggevo sul monitor (Qualsiasi prezzo di Borsa Tedesca prendevo da Francofore a Berlino), ovviamente sempre a sfavore mio e la cosa ha iniziato a puzzzare non poco...
3) Credo di no, quello che vedi on line compri (Non dimenticare che loro sono un Low Cost Broker -e' anche un po' Low Service secondo me: considerali un po' il Lidl del (super)mercato- ); altrimenti potrei tradare anche in USD, RUB e ZAR (vedia alcuni post miei fa la spiegazione al riguardo le valute non euro);
4) Purtroppo in ITA on-line non c'e' alternativa (Binck e' pure peggio e non tratta nemmeno la GER, ma solo l'illiquido LUX); e penso di aver o aver avuto tutti gli on-line che esistano in Italia (a memoria di grossi mi manca solo Banca Sella e Banca Intermobiliare di Russiabond -Mitico utente di FOL); pertanto gli do sinteticamente un VOTO 6,5 perche' il Desk quando devi chiedere qualsiasi cosa (a voce) e' approsimativo (In scritto e' meglio); sito mediocre, ad esempio la ricerca dei titoli e' approsimativa (Certe volte il toolbar sopra a DX non li trova e quando scartabelli un po' nei menu' si: informaticamente parlando inconcepibile!); E/C poco chiari (quando avevi le operazioni di cambio di altre valute e quando devono pagare i ratei capisci che lo hanno pagato dall'importo, scordati un resoconto titoli "Italico")
5) Vedi i dettagli del punto
4) + risposta seguente
6) Si a chiacchere e la sparano grossa, mi sembra un amico di universita' che sosteneva che l'importante sempre e' rispondere anche se dici una caxxata galattica; secondo me i "Ragazzi" che assumono al desk li pagano poco e sono mediamente qualificati (talvolta, spesso ne so piu' io di loro). Diciamo che nel complesso se fossero dei chirurghi e io avessi problemi di salute, potendo, cambierei medico.
Ringrazio tutti per la calorosa accoglienza: mi fate doppiamente pentire di aver perso le credenziali di quando mi ero registrato anche qui nel 2009! Comunqe so FOL
Progetto Martingala Obbligazionaria BY RUSSIABOND VOLUME : 2 - Pagina 41 ho i miei bei 2379 messaggi all'attivo, non e' che sono stato in panchina dal 2009 ad oggi!