Buongiorno a tutti.
Mi sono da poco messo a seguire questa sezione assieme alla
Prospetti Informativi OTC Perpetuals & C. | Pagina 40, ritenendole le piu' complete sul panorama dei FORUM finanziari Italiani nel loro specifico settore di riferimento, nonostante sia "Nato" con il forum di FOL nel 2009, non vi annoiero' con i miei colpi del passato (AZ, GM, MILANO, GRECIA, ecc.) perche' voglio entrare in punta di piedi e non voglio andare OFF ai primi messaggi.... grazie per i vostri contributi e cerchero' nel mio piccolo di fare altrettanto.
Io mi trovo molto bene a tradare le obb. con DE GIRO visto che e' l'unico, che io sappia, che fa tradare cosi' completamente (rispetto ai costi, ovviamente) e facilmente le OBB su FRAncoforte (peccato da un po' solo quelle in EURO per problemi -a detta loro- con la controparte che segue le altre valute tipo USD, ZAR e RUB -al desk telefonico hanno lasciato trapelare a suo tempo che non si mettevano d'accordo sui costi del servizio-).
Almeno un contributo professionale ve lo voglio dare: meglio acquistare una PERPETUAL che affidare i Vs. risparmi ad un fondo pensione (qualsiasi), fidatevi. E se non vi fidate guardate il prospetto della liquidazione in rendita di un F.P. rispetto al montante versato ad inizio erogazione della rendita stessa (Di lavoro faccio l'assicuratore professionista), che ricordo essere sempre calcolata "Su una testa" (Cioe' se "Schiattate" prima di aver preso indietro il malloppo in rate sono "Cavoli" vostri, anzi dei vostri eredi); se aggiungete la "Seconda testa" ovviamente i rendimenti scendono matematicamente sulle mutate aspettative di erogazione della prestazione.
L'unica "Seccatura" di questo FORUM e' che non mi riesco a posizionare di default sull'ultimo messaggio postato all'entrata nella discussione; controllandolo quotidianamente e' un po fastidioso!
Cordialmente,
Giovanni Smith