Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Secondo me non vogliono romperlo, solo portarselo a casa per molto poco...

possibile ......i Cina con gli acquisti ci stanno dando dentro ..... dopo essersi comperati mezza America tramite i loro debito pubblico orano puntano decisamente sull ' Europa

D'altronde il crollo dell'azionario c'era d'aspettarselo nel 2015 con QE i rendimenti dei titoli di stato si azzerano ...... ed ecco che tutti cominciano a parlare di rendimento è valore solo sull'azionario...... allora tutti a comperare azioni..... e nel 2016 ..... tirano su le reti piena di pesci della pastura pazientemente distribuita nel 2015..... o no

Ultima modifica:
Una mia curiosità , e ringrazio a chi può darmi informazioni nel merito , nel periodo genn-sett del 2014 ...qualcuno ha dei report o target price di JP Morgan su MPS

Non mi torna molto... alcune banche non rispettano il discorso capitale T2> 2%, parrebbe essere vincolante solo il TCR e il CET1 (SREP)

Forse è una norma ancora non entrata in vigore totalmente?

Devo dire che non torna tanto neppure a me questo 2%.
O meglio, prendendo a rifermento quanto scritto nell'allegato di London (https://www.cfainstitute.org/ethics/Documents/CRD_IV_issue_brief_final.pdf), pag 2, ultimi capoversi, lo si potrebbe dedurre come sottrazione:

"Bank Capital (...) banks will have to meet Tier 1 capital requirements (going-concern capital) — currently defined as equity capital plus all non-debt, long-term securities — of at least 6% of risk-weighted assets (RWA) by 2015. The highest form of Tier 1 capital is Common Equity Tier 1 (CET 1) capital, which must be at least 4.5% by 2015. Tier 2 capital (gone-concern capital) is designed to ensure that depositors and senior creditors are repaid if the firm fails. Banks must have a total capital-to-RWAs ratio of at least 8% to meet the Basel Tier 2 standard and the CRD IV requirements."

Ma considerando gli attuali di CET R Srep mediamente richiesti, mi sembra che quell'ulteriore 2% di T2 sia ampiamente superato e coperto.
Ma magari sbaglio e ho dedotto male...

Users who are viewing this thread

Back
Alto