Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Si,ma considerando la quasi certa call del 2022,a me viene un rendimento netto del 5% circa.
Non da buttare,sia chiaro,ma di certo nulla di strepitoso dato che stiamo parlando di una sub assicurativa a 5 anni.......

Cordiali saluti
La prima call è 15.04.2021 con YTC del 6,6% ca. (quindi è giusto il tuo calcolo del 5% netto). Direi che di titoli con questo rapporto rischio/rendimento
se ne trovano pochi. Forse solo la Groupama 6,375% rende attualmente di più. Alla quotazione attuale di 94 ha uno YTC del 7,2% ma con call nel 2024.

Mi aspettavo un ritraccio della "vecchia" AT1 7% , invece vedo che continua a tenere/salicchiare attorno alla parità . Questa 4o 5 punti veloci se li dovrebbe fare agevolmente

quello che penso anch'io , il problema è che " poche banche ti permettono ora di acquistarla intorno ai 100........tu con che banca eventualmente l'hai presa?

quello che penso anch'io , il problema è che " poche banche ti permettono ora di acquistarla intorno ai 100........tu con che banca eventualmente l'hai presa?

No , non l' ho ancora presa , stavo valutando se farlo e affiancarla alla vecchia . Con reoffer a 100 sicuro non la trovi Otc a quel prezzo . Strano l' incremento cedolare in emissione rispetto alla vecchia per fare alla fine guadagnare i collocatori .

Groupama t1 414 e t2 513 sono praticamente appaiate.
In quest'annoi la 414 è stato spesso anche 10 figure avanti.
Sconterà un po' di toto-call, imho.

Si,ma considerando la quasi certa call del 2022,a me viene un rendimento netto del 5% circa.
Non da buttare,sia chiaro,ma di certo nulla di strepitoso dato che stiamo parlando di una sub assicurativa a 5 anni.......

Cordiali saluti

Non averne a male...ma abbiamo capito che la Srlev 9% ti è antipatica. ;)
Cordiali saluti

Io ho alleggerito un sacco di sub oggi..
Intesa popmi e ubi T2.
Ormai rendono pochissimo.

Rende di piu il Btp 10y.

No sense per me..

Sempre più liquido!

Users who are viewing this thread

Back
Alto