banca generali otc boh, ho solo esperienza indiretta, un amico compro' anni fa dei t1 di bcp e li pago' minimo 3 figure sopra il dovuto
otc si, via telefono e fp ; prezzi den\lett "di sicurezza" ; non sempre velocissimi ; condizioni dipendono da quanto sposti in BG, ma mai un massimo su eseguito
Io ho esperienza diretta : controparti ne hanno molte ( direi quasi tutte ) , al telefono ti danno prezzi di " sicurezza" per 30 o 40 centesimi poi eseguono sempre al meglio che possono ( sotto al prezzo comunicato ) , se con l' uso li conosci diventano anche veloci e efficienti ( e molto cortesi ) , a me praticano un max eseguito che reputo molto concorrenziale .
Sta poi anche a chi passa l' ordine informarsi su che prezzi girano ( almeno grosso modo ) i titoli che si vogliono acquistare , e non passare l' ordine in caso di macroscopiche differenze .
Io non lavoro per loro , ma una volta che qualcosa di italiano funziona sono ben contento di fargli pubblicità .
Premettendo che sono inv. qualificato e cliente private , mai avuto problemi anche con gli AT1 .
Di contro c'è da dire che la piatta ETLX e Mot/Extramot ( quella normale ; non so nemmeno se ne hanno delle più avanzate a pagamento ) fa veramente schifo : ma quello credo che sia un problema che risolveranno a breve e senza grandi costi ( c'era la voce che volessero prendersi Fineco , credo abbiano abbandonato il deal essenzialmente per il ptf "monotematico" della acquisenda ) . Io limito il problema seguendo il book sulla piatta Fineco .
NON trattano preferred shares , nemmeno Otc ( per quelle ci vuole per forza Binck )