Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

avrò una corsia preferenziale allora, però mi sfugge la ratio dell'impedimento: per quale ragione tu ed altri non potete acquistare i co.co?

la ratio è la policy (assurda) della banca... stento a credere che solo a te lascino operare ...si vede conosci qualche pezzo grosso lì dentro bò..

banca generali otc boh, ho solo esperienza indiretta, un amico compro' anni fa dei t1 di bcp e li pago' minimo 3 figure sopra il dovuto

otc si, via telefono e fp ; prezzi den\lett "di sicurezza" ; non sempre velocissimi ; condizioni dipendono da quanto sposti in BG, ma mai un massimo su eseguito

Io ho esperienza diretta : controparti ne hanno molte ( direi quasi tutte ) , al telefono ti danno prezzi di " sicurezza" per 30 o 40 centesimi poi eseguono sempre al meglio che possono ( sotto al prezzo comunicato ) , se con l' uso li conosci diventano anche veloci e efficienti ( e molto cortesi ) , a me praticano un max eseguito che reputo molto concorrenziale .
Sta poi anche a chi passa l' ordine informarsi su che prezzi girano ( almeno grosso modo ) i titoli che si vogliono acquistare , e non passare l' ordine in caso di macroscopiche differenze .
Io non lavoro per loro , ma una volta che qualcosa di italiano funziona sono ben contento di fargli pubblicità .
Premettendo che sono inv. qualificato e cliente private , mai avuto problemi anche con gli AT1 .

Di contro c'è da dire che la piatta ETLX e Mot/Extramot ( quella normale ; non so nemmeno se ne hanno delle più avanzate a pagamento ) fa veramente schifo : ma quello credo che sia un problema che risolveranno a breve e senza grandi costi ( c'era la voce che volessero prendersi Fineco , credo abbiano abbandonato il deal essenzialmente per il ptf "monotematico" della acquisenda ) . Io limito il problema seguendo il book sulla piatta Fineco .
NON trattano preferred shares , nemmeno Otc ( per quelle ci vuole per forza Binck )

Ultima modifica:
Qualcuno sa come funzionano le borse tedesche che "mostrano" prezzi di circa l'1% inferiori rispetto al mercato OTC sugli acquisti di obbligazioni AT1? E grazie.

su groupama c'è qualche novità? a me hanno proposto una ratio di concambio di 1,095 dalla 5464 alla nuova (in pratica 109500 eur di nuova per 100000 di vecchia) ma le caratteristiche della nuova rimangono misteriose
boh? un modo quantomeno strano di proporre un concambio

su groupama c'è qualche novità? a me hanno proposto una ratio di concambio di 1,095 dalla 5464 alla nuova (in pratica 109500 eur di nuova per 100000 di vecchia) ma le caratteristiche della nuova rimangono misteriose
boh? un modo quantomeno strano di proporre un concambio

Allora, il nuovo bond è a tasso fisso Tier2 dated 2027, cedola cumulabile, rendimento minimo 6%; il 17.01 determinano la cedola.
Attenzione alla valuta, perchè i titoli devono già essere in portafoglio per valuta alla data di chiusura dell'offerta che per l'emittente è il 16.01, ma che può variare da banca a banca.
Chi compra oggi su euronext è fuori ops per valuta.

Ultima modifica:
Venduto Alpiq CH0212184037 a 87,8 e girato su Srlev CH0130249581, sempre in chf, a 97. Acquistato anche il T1 in post-call di Credit Agricole FR0010533554 in usd 7,375% a 102 (tutto con IW).

Users who are viewing this thread

Back
Alto