Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (8 lettori)

angy2008

Forumer storico
A proposito della nuova Groupama, resto stupito che passi di mano sui 101, mentre la vecchia 6,375% (che è pure T2) scambia sui 96. Cosa mi sfugge?
Grazie ai più esperti che vorranno rispondermi :)
l'avevo detto nei giorni scorsi anche io, ci sarà qualche motivo ma non lo vedo. l'ISIN della vecchia è
FR0011896513
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
A proposito della nuova Groupama, resto stupito che passi di mano sui 101, mentre la vecchia 6,375% (che è pure T2) scambia sui 96. Cosa mi sfugge?
Grazie ai più esperti che vorranno rispondermi :)
a dire il vero la 6,375% è un T1, anche se senior subordinated
sono diversi mesi che è disallineata rispetto alle altre, sicuramente andando a leggere attentamente il prospetto un motivo si dovrebbe scoprire

Cattura.JPG
 

Zeus

Forumer attivo
Io ho esperienza diretta : controparti ne hanno molte ( direi quasi tutte ) , al telefono ti danno prezzi di " sicurezza" per 30 o 40 centesimi poi eseguono sempre al meglio che possono ( sotto al prezzo comunicato ) , se con l' uso li conosci diventano anche veloci e efficienti ( e molto cortesi ) , a me praticano un max eseguito che reputo molto concorrenziale .
Sta poi anche a chi passa l' ordine informarsi su che prezzi girano ( almeno grosso modo ) i titoli che si vogliono acquistare , e non passare l' ordine in caso di macroscopiche differenze .
Io non lavoro per loro , ma una volta che qualcosa di italiano funziona sono ben contento di fargli pubblicità .
Premettendo che sono inv. qualificato e cliente private , mai avuto problemi anche con gli AT1 .

Di contro c'è da dire che la piatta ETLX e Mot/Extramot ( quella normale ; non so nemmeno se ne hanno delle più avanzate a pagamento ) fa veramente schifo : ma quello credo che sia un problema che risolveranno a breve e senza grandi costi ( c'era la voce che volessero prendersi Fineco , credo abbiano abbandonato il deal essenzialmente per il ptf "monotematico" della acquisenda ) . Io limito il problema seguendo il book sulla piatta Fineco .
NON trattano preferred shares , nemmeno Otc ( per quelle ci vuole per forza Binck )
Questi sono i costi di intermediazione ufficiali, che per l'otc non prevedono massimi fissi . Ciò non toglie che con elevati importi presso di loro (min 1 mln) , si riesca a contrattare un fisso .
 

Allegati

  • bg.pdf
    62 KB · Visite: 162

TheLondoner

Forumer storico
a dire il vero la 6,375% è un T1, anche se senior subordinated
sono diversi mesi che è disallineata rispetto alle altre, sicuramente andando a leggere attentamente il prospetto un motivo si dovrebbe scoprire

Vedi l'allegato 412609

quando fu emesso nel 2014, il bond 6,375%, era considerato un T2, perpetual, senior subordinated. Poi nel 2016 con Solvency 2 è stato ricompreso nel Tier1 unrestricted dell'emittente e pertanto assimilato ai T1, questo per il suo essere un perpetuo, seppur callable da maggio 2024. In ogni caso ha un buon post call a +577bps. Se infatti guardate un grafico potrete notare come abbia subito un sostanziale repricing (sicuramente dovuto anche agli andamenti dei mercati azionari) ma a mio personale avviso dovuto a quanto scritto sopra. In area 96 allo stato attuale mi sembra ben prezzato.
Il nuovo invece, sebbene lungo, lo trovo molto interessante.
 

Joe Silver

Forumer storico
quando fu emesso nel 2014, il bond 6,375%, era considerato un T2, perpetual, senior subordinated. Poi nel 2016 con Solvency 2 è stato ricompreso nel Tier1 unrestricted dell'emittente e pertanto assimilato ai T1, questo per il suo essere un perpetuo, seppur callable da maggio 2024. In ogni caso ha un buon post call a +577bps. Se infatti guardate un grafico potrete notare come abbia subito un sostanziale repricing (sicuramente dovuto anche agli andamenti dei mercati azionari) ma a mio personale avviso dovuto a quanto scritto sopra. In area 96 allo stato attuale mi sembra ben prezzato.
Il nuovo invece, sebbene lungo, lo trovo molto interessante.

Grazie :up:, adesso mi sembrano un poco più chiare le ragioni del disallineamento dei prezzi. Ciò detto...continuo però a preferire il vecchio 6,375% :)
 

Users who are viewing this thread

Alto