Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

no la 290 post call eur+ 228 , la 373 mi pare eur+180
Se parliamo di probabilità di call , la 290 ha più probabilità di essere calata...in quanto step up....e quindi ci sta che costi qualcosa in più
il mio unico dubbio sulla call è dovuta alla fusione con Pop Milano, in quanto Banco Popolare ha richiamato anche a giugno di quest'anno la ex Italease.
Bisognerebbe sapere se hanno qualche possibile call prima della 290

La RBZ lt2 5,875% (che ho in portafoglio con pmc 96) quota stabilmente sui 105-105,5. Rating BB+ contro BBB- della Commerz ma cedola più alta: Non so, anche a me la Commerz pare un po' miserina e dubito possa salire sopra 102.

Sono d'accordo. In generale faccio fatico a comprare a questi prezzi, mi sembra tutto troppo tirato e inizio a leggere sempre più articoli preoccupati sull'aumento del rischio e possibilità di un drawdown... che ne pensi/pensate :-? ??

Sono d'accordo. In generale faccio fatico a comprare a questi prezzi, mi sembra tutto troppo tirato e inizio a leggere sempre più articoli preoccupati sull'aumento del rischio e possibilità di un drawdown... che ne pensi/pensate :-? ??

Penso che è meglio avere una cedola alta e grassa che una bassa e secca (in ricordo del grande Max Catalano). In altre parole preferisco, ceteris paribus, avere una cedola alta perchè protegge meglio dalle oscillazioni di mercato.

Penso che è meglio avere una cedola alta e grassa che una bassa e secca (in ricordo del grande Max Catalano). In altre parole preferisco, ceteris paribus, avere una cedola alta perchè protegge meglio dalle oscillazioni di mercato.

Non fa una piega :)

Direi che fa moltissime pieghe invece. Non vi siete mai "accorti" o nessuno vi ha mai detto che ad una cedola più' alta corrisponde un rischio più' elevato?

Gli effetti delle cedole più' alte riducono si la duration del bond ma non in maniera tale da ridurre proporzionalmente il credit risk...vabbe' lasciamo perdere.

Users who are viewing this thread

Back
Alto