Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Banca Sistema - Approvato collocamento bond Tier II per 14 mln

Banca Sistema ha approvato il collocamento di un bond decennale subordinato di tipo Tier II per un ammontare di 14 milioni. L'obbligazione e' riservata ad investitori istituzionali tramite private placement, mentre la cedola sara' pagata ogni sei mesi e sara' pari a 450 punti base sopra l'Euribor 6 mesi.
Il bond sara' sottoscritto da Fondazione Pisa, azionista con il 7,40% di Banca Sistema e sua parte correlata in virtu' di patti parasociali.
L’emissione, effettuata a condizioni favorevoli, tiene anche conto del fatto che l’obbligazione subordinata di tipo Lower Tier II in essere per 12 milioni iniziera' l’ammortamento regolamentare nel quarto trimestre dell'anno in corso.
Al 31 dicembre 2016 il Total Capital Ratio di gruppo era pari al 15,8%, ampiamente superiore al livello minimo regolamentare; con l'emissione odierna l'indice di solidita' patrimoniale alla stessa data risulterebbe pari al 17,6 per cento.

Vendute le irs CNP 328 @70.
Ho un po' ridotto le irs, tengo il grosso, anche se mi sembra che il trend sia in frenata.

Ufficialmente UBS ha una posizione meno drammatica (anche se in effetti la parità EURUSD corrisponderebbe ad una svalutazione dell'euro di circa il 10%)

If Le Pen were to win the elections we expect a 3–5% European market correction, with financials significantly underperforming non-financials. Financials are the market's Achilles’ heel because their government bond holdings are exposed to redenomination risk. We expect EURUSD to drop to parity, which should mitigate the negative impact because of the positive currency effect on Eurozone exporters' profits (over 50% of total revenues of Eurozone-based companies are realized outside the Eurozone).

Resta da capire se l'analista in questione parlava a ruota libera o se le note sono calibrate a seconda dei clienti ...

Ufficialmente UBS ha una posizione meno drammatica (anche se in effetti la parità EURUSD corrisponderebbe ad una svalutazione dell'euro di circa il 10%)

If Le Pen were to win the elections we expect a 3–5% European market correction, with financials significantly underperforming non-financials. Financials are the market's Achilles’ heel because their government bond holdings are exposed to redenomination risk. We expect EURUSD to drop to parity, which should mitigate the negative impact because of the positive currency effect on Eurozone exporters' profits (over 50% of total revenues of Eurozone-based companies are realized outside the Eurozone).

Resta da capire se l'analista in questione parlava a ruota libera o se le note sono calibrate a seconda dei clienti ...
Quindi 35 % in realtà é 3-5 % ???possibile che reuters abbia letto male il report ?

Quindi 35 % in realtà é 3-5 % ???possibile che reuters abbia letto male il report ?

Era venuto anche a me questo dubbio, ma il virgolettato di Bloomberg non coincide con quello che leggo io. Credo che ci siano vari analisti le cui opinioni non necessariamente devono coincidere, e che parlano con diversi interlocutori. Comunque il 35% mi sembra una cifra molto improbabile.

Users who are viewing this thread

Back
Alto