Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Era interessante quando Hibiki l'aveva segnalata un po di giorni fa. Ormai se va sopra gli 80 non c'e' molto valore (secondo lei). Chiaro che il mercato non si aspetta azioni sui LT2. Adesso molto meglio i T1 che sono ai minimi con basso downside risk.

Probabilmente a 80 ci arriva domani o dopodomani... ma non sarà affatto il capolinea; quasi certamente, dopo l'adc di B.ca Carige (entro luglio 2017), il bond sub risalirà velocemente a quota 100 e forse anche 105... Pertanto, alle quotazioni attuali è ancora interessantissimo. ;)

Probabilmente a 80 ci arriva domani o dopodomani... ma non sarà affatto il capolinea; quasi certamente, dopo l'adc di B.ca Carige (entro luglio 2017), il bond sub risalirà velocemente a quota 100 e forse anche 105... Pertanto, alle quotazioni attuali è ancora interessantissimo. ;)

I contorni di quest AdC sono ancora nebulosi. Cmq molto più' interessante il T1 che ovviamente sconta un potenziale coinvolgimento..

Comunque il write down è temporaneo e non definitivo. Se chiudono in utile quest'anno nel 2018 dovrebbero ritornare al valore pieno.
Se non ho letto male i segnali di ripresa sono incoraggianti ed i numeri del primo trimestre positivi. Hanno anche ridotto significativamente
(e stanno continuando a ridurre) l'esposizione allo shipping che è la principale causa delle perdite del 2016.
Grazie delle inf.

Dovrebbe essere 80% del nuovo nominale (circa 93...) .
bisogna vedere come viene calcolato il taglio del nominale sul prezzo di vendita, cioè se quota tagliato o al nominale ... non sò se mi son spiegato bene
Credo che non sia così..... se compro 10k ad 80 mi addebitano 8.000 € senza considerare che al momento tutta l'emissione è sottoposta ad un "write down".
Questo dovrebbe già essere implicito nel prezzo. Il "write down" diventa reale ed effettivo solo se per caso l'emittente per qualche motivo fosse costretto a rimborsare.
Considerate inoltre che dopo l'annuncio dello skip il titolo scambia flat e quindi il rateo ovviamente non si paga.

Users who are viewing this thread

Back
Alto