Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

che uscirà comunicato stasera relativo ai 2 tier1 (nn mi ha detto: calliamo o nn calliamo) e un altro comunicato sui recessi che lascerà probabilmente la porta aperta in caso in cui il limitare i recessi sia dichiarato incostituzionale (a me interessava perchè sono tra i fregati del recesso ubi)
azz fiato sospeso, stanotte non si dorme.............
 
Il Consiglio di Amministrazione del Banco BPM ha, inoltre, deliberato di (i) procedere al rimborso anticipato del Titolo Step-Up al 21 giugno 2017, ossia alla prima potenziale data di rimborso anticipato, e di (ii) non rimborsare il Titolo Non Step-Up.

Si segnala che tali decisioni sono state assunte in coerenza con quanto comunicato dal Banco Popolare Soc. Coop. in occasione dell’ultima offerta di riacquisto dei Titoli annunciata il 16 maggio 2013, relativamente a considerazioni di convenienza economica, requisiti patrimoniali di vigilanza e condizioni di mercato.

La decisione di esercitare la facoltà di rimborso anticipato del Titolo Step-Up tiene anche conto del fatto che tali strumenti, finora inclusi nel Tier 1 del Banco BPM, a decorrere dalla prima potenziale data di rimborso anticipato, saranno esclusi dal Tier 1 in virtù della disciplina transitoria (c.d. grandfathering) ad essi applicabile.

Il Titolo Non Step-Up, essendo invece soggetto ad una disciplina transitoria differente, in virtù dell’assenza di un incentivo al rimborso, continuerà ad essere computabile nel Tier 1 di Banco BPM.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto