Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

altro bel movimento per le IKB T1 ...(sempre su borse tedesche, solite cautele)
in un mese circa 10 figure (oltre + 20%)
a sto punto viene il dubbio che possa succedere qualcosa....teoricamente non dovrebbero pagare per molti anni...
qualcuno ha idee ?..

Solita storia... per i nostri istituti di credito l'Europa usa un metro di giudizio, per altri no...
Tempo fa ho postato un articolo sullo stato di salute delle banche americane... dagli un'occhiata... altro che NPL italici...
Il confronto corretto va fatto con le banche europee e non con gli istituti di credito di nazioni extraue.

Che poi si può discutere se gli NPL siano o meno l'indicatore più corretto dello stato di solvibilità di una banca ... è un'altro discorso.
Fatto stà che quelle nazioni che oggi critichiamo sono corse a ricapitalizzare i loro istituti di credito in tempi non sospetti, mentre noi ci beavamo sulla solvibilità dei nostri.
Questi sono fatti e vanno tenuti ben a mente.

Il confronto corretto va fatto con le banche europee e non con gli istituti di credito di nazioni extraue.

Che poi si può discutere se gli NPL siano o meno l'indicatore più corretto dello stato di solvibilità di una banca ... è un'altro discorso.
Fatto stà che quelle nazioni che oggi critichiamo sono corse a ricapitalizzare i loro istituti di credito in tempi non sospetti, mentre noi ci beavamo sulla solvibilità dei nostri.
Questi sono fatti e vanno tenuti ben a mente.

Se confrontiamo le banche italiane con quelle europee, la mia opinione non cambia.
Se a chiunque chiedi di risolvere hic et nunc tutti i problemi che ha in bilancio, va in crisi.
Ma queste richieste vengono fatte solo a certe nazioni.

Su questo non posso che darti ragione.
Purtroppo con il debito pubblico che abbiamo e con gli anni di mancata crescita da cui proveniamo non abbiamo la forza di farci sentire.
E sarà così finche non cominciamo ad importare un sentiero virtuoso, che siamo ben lontani dall'iniziare.

Ciao a tutti, qualcuno ha questa? DE000A0E6C37 (RBS Group PLC, 5.25% perp., EUR)

So che tempo fa RBS non se la passava bene e il bond in questione aveva smesso anche di pagare cedole (2011/2012 ca). Ora però sembra in buona salute.
Al momento non trovo altro in euro taglio 1k con un rendimento così elevato che sia però abbastanza sicuro.

Non trovo però info sulla prossima call. Qualcuno sa quando è?

Ciao a tutti, qualcuno ha questa? DE000A0E6C37 (RBS Group PLC, 5.25% perp., EUR)

So che tempo fa RBS non se la passava bene e il bond in questione aveva smesso anche di pagare cedole (2011/2012 ca). Ora però sembra in buona salute.
Al momento non trovo altro in euro taglio 1k con un rendimento così elevato che sia però abbastanza sicuro.

Non trovo però info sulla prossima call. Qualcuno sa quando è?

Prossima finestra 30/6... cmq trimestrale...

Non mi risulta che Rbs abbia mai smesso di pagare , sono tanti anni che l'ho in ptf . C'è anche questa XS0205935470 che è la gemella 5,5% , una cedola giugno , l' altra dicembre . Sono in post call sempre callabili alla cedola , se no col cavolo che costavano così poco .. Sai che Rbs è di proprietà pubblica , trai tu le tue conclusioni .

Users who are viewing this thread

Back
Alto