Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (13 lettori)

Joe Silver

Forumer storico
Comunque teniamo presente che se richiamano nel 2022 un titolo che oggi sta ad 80 e rende un 1% l'anno, siamo ad oltre il 5% di rendimento.

Ormai la stima del 5% è superata. Le irs stanno quasi tutte tra 85 e 90 e quindi quel che rimane rende ad una call teorica nel 2022 un 3-4% lordo. Non tanto... Rimane però l'incognita che richiamino prima, ma ci credo poco.
 

nuvola nera

Forumer storico
Ormai la stima del 5% è superata. Le irs stanno quasi tutte tra 85 e 90 e quindi quel che rimane rende ad una call teorica nel 2022 un 3-4% lordo. Non tanto... Rimane però l'incognita che richiamino prima, ma ci credo poco.
Mi permetto una piccola osservazione , non va dimenticato che nel 2018 scade il mandato di Draghi , il suo successore non credo sarà così accomodante per quanto riguarda i tassi
 

russiabond

Contadino della finanza. Follow your destiny.
fine 2019 se non erro
Quando finisce l’incarico da Mario Draghi a presidente BCE
Partiamo dal fatto che ogni presidente della BCE può rimanere in carica fino ad un massimo di 8 anni.
Mario Draghi è stato nominato presidente BCE il 1° novembre 2011 quindi, salvo sorprese, rimarrà tale fino al 31 ottobre 2019.
 

vbrm

Forumer attivo
Altro titolino da monitorare con attenzione... Credit Logement floater (fix to floater) FR0010301713 . JPMorgan lo ha inserito tra quelli molto papabili di richiamo. Rating Moody's A3. Emittente top quality... Andate a cercarvi gli azionisti di Credit Logement... Come emissioni ha fuori questa e poi un Lt2 5.454% scadenza 2021 che rende lo 0,40% (FR0011000231)...

Qualche indicazione sul perchè proprio questa dovrebbe essere richiamata ? Non è step up ...
 

fabriziof

Forumer storico
Quando finisce l’incarico da Mario Draghi a presidente BCE
Partiamo dal fatto che ogni presidente della BCE può rimanere in carica fino ad un massimo di 8 anni.
Mario Draghi è stato nominato presidente BCE il 1° novembre 2011 quindi, salvo sorprese, rimarrà tale fino al 31 ottobre 2019.
è vero però che il successore ce l'avremo già a metà 2019,ricordo bene il giorno di giugno 2011 in cui venne scelto definitivamente Draghi ,un improvviso selloff in borsa diede il via all'attacco all'Italia
 

nuvola nera

Forumer storico
Quando finisce l’incarico da Mario Draghi a presidente BCE
Partiamo dal fatto che ogni presidente della BCE può rimanere in carica fino ad un massimo di 8 anni.
Mario Draghi è stato nominato presidente BCE il 1° novembre 2011 quindi, salvo sorprese, rimarrà tale fino al 31 ottobre 2019.
Ok , ho ciccato di un annetto :fiu:, ma rimane il succo , tenuto conto di tutti gli aspetti una esposizione sulle irs non è proprio perdente a prescindere .
 

Jackrussel

Forumer storico
è vero però che il successore ce l'avremo già a metà 2019,ricordo bene il giorno di giugno 2011 in cui venne scelto definitivamente Draghi ,un improvviso selloff in borsa diede il via all'attacco all'Italia

Verissimo...le grandi manovre inizieranno verso la fine del 18 o forse anche prima, imho
1 annetto di "dragate" relativamente tranquillo dovrebbe rimanere poi si vedrà, ma probabilmente il successore chiunque sarà dubito molto sarà così accomodante coi tassi (d'accordo con nuvola) e per le irs non dovrebbe essere cmq malaccio, sempre se di emittenti "di qualità" naturalmente...
 

Users who are viewing this thread

Alto