Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Parlando di IRS, qualcuno di voi conosce la CFCM Nord Europe? Si prende appena sopra 80.
Presente , primo acquisto nel 2012 a 48 ( sembra una era geologica passata quando doveva finire il mondo a breve ) poi qualche incremento sporadico , cedola semestrale al 15 maggio e novembre , galassia mutuel- Francia e quindi di relativa tranquillità , è una irs e quindi sta ritornando di moda- interesse , binck la margina al 100 % ...magari chiedo se si può avere una revisione :d:.......altro non saprei dirti , mia personale visione se arriva a 90 iniziò ad uscire ...mi accontento:rotfl:comunque fa parte di quel gruppetto che in 5 anni mai dato problemi ....e non è da disprezzare....

sono della stessa idea.
poiché le irs sono tutte ancorate al decennale e questi sta rialzando la testa ipotizzando una ripresa dei tassi dal 2019 (il primo rialzo lo dovrebbe fare Draghi), una Baka a 90 per fine anno renderebbe il 4,5% lordo al 2022.
Trattandosi di titoli a tasso variabile, man mano che il tempo passa, il prezzo di scambio può solo aumentare a differenza di ciò che avviene per i titoli con cedola a tasso fisso.
Per questa stessa view, i sub assicurativi a tasso fisso tendono a deprezzarsi un pochino e io, in prospettiva di medio periodo, medito lo switch tra le irs che ho e i sub assicurativi di qualità.
Unica a non salire:(:(:( BBVA in pound, infelice acquisto di 2 anni orsono.
Ciao cumulate , condivido questa tua impostazione avendo discrete quantità di irs di banche , se posso permettermi di chiedere a quali assicurativi pensavi .? ..io attualmente seguo Delta 4,375 e la axa con fisso 4% + bricioline

Ciao cumulate , condivido questa tua impostazione avendo discrete quantità di irs di banche , se posso permettermi di chiedere a quali assicurativi pensavi .? ..io attualmente seguo Delta 4,375 e la axa con fisso 4% + bricioline

queste, la groupama grande e le vari generali, che però rendono poco, il 4% lordo a 8 anni o un decimale in più a 10.
l'idea è: aspettare che salgano i tassi, cosicché le irs salgano un pochino ancora di valore e le tasso fisso scendano di valore

nuova emissione di Tereos dovrebbe stare al 7% in $, molto impegnata nello zucchero che mi pare un settore con prospettive non ottime ma lo scorso anno ha chiuso in utile, magari un cip da 200k si può tentare

Users who are viewing this thread

Back
Alto