Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Ringrazio pubblicamente The Londoner (e direi Darkog) per avermi dissuaso, attraverso le sue parole sul forum, dal vendere le Groupama.

In un mio super-rarissimo outing ti dico che un paio di giorni fa ho venduto le Groupama 7 e qualcosa%. Avevano un YTC dello 0,qualcosa%. Essendo a leva e costandomi la leva ben di più' le ho fatte fuori. Se continua cosi' vendero' il resto tra qualche settimana. Credo di tenere le SRLEV che hanno una duration piu' bassa e hanno ancora un YTC decente. Se salgono oltre i 120 le faccio fuori.

Ultima modifica:
le groupama e le 2 generali lunghe rendono il 3,5% lordo.
le 2 generali medie (sempre di 5 anni alla call parliamo però) il 2%.
Le Baka irs e le BBVA irs il 3,6%.
Siamo inondati di liquidità che non si sa più dove mettere.
è tiratissimo sia l'azionario che l'obbligazionario.
Ormai l'unica scommessa vincente di medio possono essere le materie prime

le groupama e le 2 generali lunghe rendono il 3,5% lordo.
le 2 generali medie (sempre di 5 anni alla call parliamo però) il 2%.
Le Baka irs e le BBVA irs il 3,6%.
Siamo inondati di liquidità che non si sa più dove mettere.
è tiratissimo sia l'azionario che l'obbligazionario.
Ormai l'unica scommessa vincente di medio possono essere le materie prime

Scusa, ma non ho capito se parli di rendimento a maturity o alla call.

In un mio super-rarissimo outing ti dico che un paio di giorni fa ho venduto le Groupama 7 e qualcosa%. Avevano un YTC dello 0,qualcosa%. Essendo a leva e costandomi la leva ben di più' le ho fatte fuori. Se continua cosi' vendero' il resto tra qualche settimana. Credo di tenere le SRLEV che hanno una duration piu' bassa e hanno ancora un YTC decente. Se salgono oltre i 120 le faccio fuori.

senza leggerti ho seguito la tua stessa strada, sulla 7,875%, mentre su Srlev ogni ribasso è stata occasione per accumulare, un po' come con Delta prima del passaggio a NN ;).
In autunno mi aspetto prezzi più bassi e opportunità di ingresso.

alla call per quelle da callare.
per le irs il calcolo del tir.x lo faccio al 31.12.2022, ipotizzando che a quella data le richiamino a 100. Lo so è empirico ma...

Grazie, però a me risultano rendimenti sensibilmente inferiori. Si vede che sbaglio qualcosa.
Buona Domenica

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto