Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (8 lettori)

angy2008

Forumer storico
perchè?

Semplicemente perchè non ho capito al volo la risposta che mi è stata data?
penso lo dica perchè fai domande che rivelano poca dimestichezza con i titoli perpetual e con l'andazzo dei default delle banche. Se proprio vuoi buttare i soldi leggi prima quanto riportano i link in prima pagina e dai anche uno rilettura alle ultime vicende delle banche italiane che han segato tutti i bond subordinati senza nemmeno fallire, ora la parola fallimento è stata sostituita da salvataggio a spese dei sub.
 

Luca_niubbo

Forumer storico
penso lo dica perchè fai domande che rivelano poca dimestichezza con i titoli perpetual e con l'andazzo dei default delle banche. Se proprio vuoi buttare i soldi leggi prima quanto riportano i link in prima pagina e dai anche uno rilettura alle ultime vicende delle banche italiane che han segato tutti i bond subordinati senza nemmeno fallire, ora la parola fallimento è stata sostituita da salvataggio a spese dei sub.


allora ho capito male io...

posso avere poca dimestichezza, sicuramente. Ma da quella frase sembrava un "non avrai mai dimestichezza". E non credo sarà così...

Il fatto che io faccia domande è proprio perchè delle volte quello che trovo online non mi è chiaro, per questo chiedo.

Mi rendo conto dei miei limiti e infatti tranne srlev non ho perpetue in portafoglio...ma perchè non cercare di capire, per il futuro?

Spero davvero che le mie domande non vengano viste come un "abbassare il livello del forum"

Sulle sub e sui defaul delle banche ci sono dentro quindi qualcosa la so...:(

edit: qua spiega qualcosa di come unicredit è collegato a BA-CA FINANCE
Unicredit non paga le tasse fino al 2032. Alle Cayman | Mercati24

Il giochetto delle scatole cinesi mi può pure essere chiaro, ma ammetto la mia ignoranza su come in questi casi funziona la garanzia del debito...
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
allora ho capito male io...

posso avere poca dimestichezza, sicuramente. Ma da quella frase sembrava un "non avrai mai dimestichezza". E non credo sarà così...

Il fatto che io faccia domande è proprio perchè delle volte quello che trovo online non mi è chiaro, per questo chiedo.

Mi rendo conto dei miei limiti e infatti tranne srlev non ho perpetue in portafoglio...ma perchè non cercare di capire, per il futuro?

Spero davvero che le mie domande non vengano viste come un "abbassare il livello del forum"

Sulle sub e sui defaul delle banche ci sono dentro quindi qualcosa la so...:(
tanti anni fa ero nelle tue condizioni,mi lessi in un weekend tutto il 3d e cominciai a capire ,non oso chiederti di fare lo stesso;)
 

Luca_niubbo

Forumer storico
tanti anni fa ero nelle tue condizioni,mi lessi in un weekend tutto il 3d e cominciai a capire ,non oso chiederti di fare lo stesso;)

aggiungo :all'epoca anche a me spesso non rispondevano:)

ma io capisco, è sacrosanto! e apprezzo anche gli avvertimenti! Del resto uno può liberamente pensare che io sia un totale incompetente...

io leggo e cerco di imparare...e ci penso bene prima di investire dopo le sub di vicenza.

Chiedo informazioni su molti titoli, ma è difficili che poi mi convinca...

comunque tantissimi prospetti di sub bancari si trovano qui
Prospetti Informativi OTC Perpetuals & C.

gracias!
 

ferdo

Utente Senior
ma io capisco, è sacrosanto! e apprezzo anche gli avvertimenti! Del resto uno può liberamente pensare che io sia un totale incompetente...

io leggo e cerco di imparare...e ci penso bene prima di investire dopo le sub di vicenza.

Chiedo informazioni su molti titoli, ma è difficili che poi mi convinca...

gracias!

cmq comprare le BaCa a 91 dopo lustri che sono stati tra 40 (forse anche 36) e 65 ... e ci fosse l'irs10y al 3% ...
 

Users who are viewing this thread

Alto