Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Le notizie ci sono a pagina 8 del press release, e non suonano bene per i detentori di questo titolo. Le riporto qui di seguito:

"Al 30 settembre 2017 non è stato modificato il trattamento prudenziale del FRESH 2008. Sono state però inviate due comunicazioni: i) una a JP Morgan in merito all’implementazione del Decreto 237, precisando altresì di ritenere inefficaci le obbligazioni di pagamento relative sia al contratto di
usufrutto sia al company swap agreement; ii) l’altra a JP Morgan e a Mitsubishi con riferimento al Capital Deficiency Event, riportato nella relazione finanziaria al 30 giugno 2017, in cui i ratio patrimoniali di Gruppo sono risultati inferiori ai coefficienti minimi previsti dall’art. 92 del CRR. Sono state inoltre avviate le interlocuzioni con l’Autorità di Vigilanza per gli aspetti regolamentari inerenti e conseguenti."

Non e' oggettivamente facile capire cosa accada al FRESH sia per la natura complessa dello strumento sia per la vaghezza del prospetto o meglio del term sheet visto che il prospetto non esiste.

Una conversione ad oggi risulterebbe difficile in quanto avrebbe dovuto avvenire al 30 Giugno e non adesso. Ricordo che con una conversione il titolo andrebbe praticamente a zero. Lo smottamento di usufrutto e swap sono anche essi di difficile attuazione secondo preparati commentatori.

Sara' sicuramente materia per avvocati.

Prontamente venduta (come da tuo implicito invito) ed anche con piccolo guadagno (pizza, birra e caffè) :d:

Non e' che devi vendere perché' lo dico...dico solo che preferisco detenere titoli di banche nazionali e non sub-regionali operanti in territori con economie in declino terminale. Tutto qua. Poi e' molto difficile che la Sella fallisca a meno che fallisca lo Stato Italiano.

Non e' che devi vendere perché' lo dico...dico solo che preferisco detenere titoli di banche nazionali e non sub-regionali operanti in territori con economie in declino terminale. Tutto qua. Poi e' molto difficile che la Sella fallisca a meno che fallisca lo Stato Italiano.

Non ero preoccupato di un eventuale fallimento ma è un titolo che comunque non mi piaceva tanto e che avevo preso solo sull'onda della nostalgia per una antica conoscenza con Maurizio Sella ai tempi di quando eravamo tutti e due giovani (circa un millenio fa :().

...e poi se mi dici di vendere, io vendo ;)

Ultima modifica:
Appena venduto le Rothschild (euro) a 89,25, le BaCa (W70) a 91. Alleggerito le BQF a 87,9 e le Cfed a 88. Tengo (ancora per poco, credo) Fortifinlux, Aegon e Sydbank e una manciata di Roth in dollari.

Appena venduto le Rothschild (euro) a 89,25, le BaCa (W70) a 91. Alleggerito le BQF a 87,9 e le Cfed a 88. Tengo (ancora per poco, credo) Fortifinlux, Aegon e Sydbank e una manciata di Roth in dollari.

Non ti fidi del clima ribassista? Mi sembra che la brezza sfavorevole dei giorni scorsi oggi si sia rinforzata :(

Users who are viewing this thread

Back
Alto