Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

preferisco sempre bp onestamente

Perché no....anch'io ho ancora un paio di lotti della 373...ma ciò non toglie di guardarsi in giro per portare a casa qualche euro...e questa di RZB a mio personale giudizio mi sembra una buona occasione ....per il fine prima detto....cosa che ho fatto i questi ultimi 2 anni con le varie emissioni di AT1....devo dire in maniera soddisfacente , sotto il mero profilo del denaro,....d'altronde ,orama,i il trading sulle perpetue appartiene al passato ,dove qualche nostalgico continua ancora ad incaponirsi

Ultima modifica:
Raiffeisen Bank International’s Additional Tier 1 issuance improves lossabsorption buffers
Last Wednesday, Austria’s Raiffeisen Bank International AG (RBI, A3/A3 stable, ba13 ) announced that it had issued €500 million of low-trigger Additional Tier 1 (AT1) securities, raising the bank’s total capital and adding to its loss-absorption ability. The issuance is credit positive for senior bondholders. The successful placement will improve the bank’s AT1 capital buffer to €1.15 billion from just under €650 million as of September 2017. As a result, we expect RBI’s Tier 1 ratio to increase to 14.1% from 13.4%, all else being equal, based on the bank’s €70 billion of risk-weighted assets as of September 2017

Intesa Sanpaolo is in talks to sell its credit-servicing platform and a portfolio of bad loans to Swedish debt-collection agency Intrum Justitia as the Italian bank accelerates its disposal of soured debt, people familiar said. Intrum is having an "ongoing dialogue" with the bank about buying the assets. The loans have a face value of about 10 billion euros ($12 billion).

io al contrario non sono mai stato long come in questo periodo ...il bello è che non riesco a premere il sell su molti AT1 il cui rendimento netto alla call è ormai stabilmente sotto il 2%

io al contrario non sono mai stato long come in questo periodo ...il bello è che non riesco a premere il sell su molti AT1 il cui rendimento netto alla call è ormai stabilmente sotto il 2%

La mia stessa situazione di impasse con la differenza che, pieno come sono di sub assicurative, un rendimento del 2% me lo sogno. Il titolo che mi rende di più è la Groupama 6,375% con un favoloso 1,46% all'ultimo prezzo di scambio di 121,5 :confused:
Mi sembra che siamo in evidente bolla. Qualche prezzo di scambio di altri altri titoli simili in portafoglio: ASR 10% a 117 e scade tra meno di due anni, Srlev a 121,8, Delta 9% a 135,6, Generali 7,75% sopra 130 e Generalona 10,125% a 138,5: su questi realizzo rendimenti sullo 0,6-0,8, ma solo conteggiando il credito fiscale.
Alla fine dovrò decidermi a vendere, anche se pagare il capital gain proprio non mi piace :(

La mia stessa situazione di impasse con la differenza che, pieno come sono di sub assicurative, un rendimento del 2% me lo sogno. Il titolo che mi rende di più è la Groupama 6,375% con un favoloso 1,46% all'ultimo prezzo di scambio di 121,5 :confused:
Mi sembra che siamo in evidente bolla. Qualche prezzo di scambio di altri altri titoli simili in portafoglio: ASR 10% a 117 e scade tra meno di due anni, Srlev a 121,8, Delta 9% a 135,6, Generali 7,75% sopra 130 e Generalona 10,125% a 138,5: su questi realizzo rendimenti sullo 0,6-0,8, ma solo conteggiando il credito fiscale.
Alla fine dovrò decidermi a vendere, anche se pagare il capital gain proprio non mi piace :(
Il tuo rendimento dipende dal tuo prezzo di carico .
Il rendimento a prezzi attuali ti indica se è il caso di vendere o switchare su altro titolo .
Se paghi CG in ogni caso guadagni in conto capitale più l'impiego al tuo rendimento della liquidità ; in ogni caso niente male : vendi guadagna e pentiti !!!:cin:

Il tuo rendimento dipende dal tuo prezzo di carico .
Il rendimento a prezzi attuali ti indica se è il caso di vendere o switchare su altro titolo .
Se paghi CG in ogni caso guadagni in conto capitale più l'impiego al tuo rendimento della liquidità ; in ogni caso niente male : vendi guadagna e pentiti !!!:cin:
nell'Olimpo non sò ma qui i rendimenti li calcoliamo ai valori attuali

In realtà tu hai avuto un comportamento corretto e lineare, vendendo quando il rendimento era diventato modesto. Io invece sono ancora pieno di Groupama, Srlev, Delta etc solo perchè non ho alcuna intenzione di pagare somme esorbitanti allo stato come capital gain.
venduto le Delta qualche giorno fa a 11x; le avevo in carico a 80 , pagato il capital gain e fatto switch con le Novo Banco 2035. Quali altrettanti perpetue con size da 1k , escluse le IRS che ho già, sono ancora appetibili ?:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto