Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (19 lettori)

fabriziof

Forumer storico
Nel senso che non vedo alcuna logica in un calo così vistoso rispetto ai comparable europei del settore. Quel che non capisco mi rimane appunto misterioso.
Se hai qualche spiegazione, felice di ascoltarla ovviamente :)
Ti é stato già risposto nel post successivo al mio ,in generale il rischio é che vengano realizzate politiche in vario modo distruttive della ricchezza degli italiani,che avrebbero ripercussioni sul business delle Generali.Tu puoi ritenere il rischio sovrastimato naturalmente .
 

cumulate

Forumer storico
tutti i bond, sub o non sub, prezzano troppo alti causa i QE pluriennali.
i tassi sono in crescita peraltro.
le irs e le variabili in genere si apprezzano anche per questo motivo mentre le tasso fisso e gli zc, con i vari distinguo a seconda degli emittenti, tendono a deprezzarsi per far si che il loro rendimento percentuale sia in linea con le aspettative del mercato.
 

Joe Silver

Forumer storico
tutti i bond, sub o non sub, prezzano troppo alti causa i QE pluriennali.
i tassi sono in crescita peraltro.
le irs e le variabili in genere si apprezzano anche per questo motivo mentre le tasso fisso e gli zc, con i vari distinguo a seconda degli emittenti, tendono a deprezzarsi per far si che il loro rendimento percentuale sia in linea con le aspettative del mercato.

Condivido in parte le motivazioni addotte da te a da Fabrizio, ma mi sorprende comunque la misura del calo. In particolare per Generali che ha una larga fetta del business fuori d'Italia al riparo da paventate manovre dissennate dei nostri dissennati e golosi pretendenti al governo futuro. Tanto più che in Italia non succede mai niente da anni, solo che le cose continuano a peggiorare ma piano piano...le riforme sono faticose e noi siamo probabilmente il popolo più conservatore del pianeta ;)
 

Wallygo

Forumer storico
vorrei far notare che non solo il sub assicurativo è in calo ma anche gli AT1 di INTESA 7,75% e UNI 6,625% da 114 del 26.01 ai 109,27 di oggi sono in calo probabilmente prese di profitto x l avvicinarsi delle elezioni
 

lagonzaga

Forumer attivo
Qualcuno ha il bond sub di Rbs xs0323734961 che adesso paga una cedola trim variabile euribor + 2,33%
Prezza sui 99,50
Pensate che forse lo callano ?
 

trovatore

Nuovo forumer
perdonatemi, non riesco ad aprire il file di negus a pag 1 (qui potete ecc): come posso fare? fino a qualche mese fa riuscivo ad aprirlo.
grazie per l'aiuto
 

Users who are viewing this thread

Alto