Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (5 lettori)

Near

Forumer storico
maxolone ha scritto:
BCP ha ripreso a pagare le cedole sui T1 nota ufficiale

Grazie Max per la tua incredibile attenzione alle Nostre subordinate.

BCP
queste sono AT1 rimaste con i seguenti amount in emissione e attuali
PTBCPM0M0002 300.000.000 2.922.000 Portogallo
XS0194093844 500.000.000 43.968.400 Cayman. - Ufficiale - Paga dal 09.06.2018
XS0231958520 500.000.000
15.942.000 Cayman

Immagino che riprenderanno a pagare tutte e speriamo in una call.
MAX tu che conosci più di tutti le BCP cosa puoi dirci.
Grazie
è rimasto in circolazione l'1%, 8%, e 3%.
in pratica non scambiano mai:confused:
 

Joe Silver

Forumer storico
Premesso cio', un po' di storia dal grande Alessandro Fugnoli non guasta:

Quando fu l’Italia a condonare i debiti tedeschi
Il 27 febbraio 1953, a conclusione di un anno di lavori della Conferenza di Londra sul debito estero tedesco, l’Italia, insieme a 15 altri paesi, condonò alla Germania la metà dei debiti che questa aveva contratto tra il 1919 e il 1945. Il pagamento dell’altra metà, pari a 16 miliardi di marchi, fu dilazionato nei trent’anni successivi. Per usare un’ulteriore cortesia verso chi aveva pur sempre provocato due guerre mondiali si stabilì che


Sempre che i mod mi consentano l'OT storico.....L'articolo era stato già postato qualche giorno fa ma non avevo notato la frase grassettata che è una imprecisione da matita blu, anche se scritta da Fugnoli. Che la Germania abbia provocato la seconda guerra mondiale non c'é dubbio, ma la prima scoppiò (come si insegna alle elementari) dopo l'attentato di Sarajevo all'arciduca d'Austria cui seguirono a catena la dichiarazione di guerra alla Serbia, l'entrata in guerra della Russia e poi di tutte le altre potenze europee (Regno Unito, Francia e Germania) per effetto delle alleanze militari. L'Italia di Giolitti, che era un democristiano dell'epoca, fece orecchio da mercante ai doveri della Triplice ma alla fine fu travolta dalla follia collettiva. Perché la prima guerra mondiale fu una folle corsa al suicidio di tutta l'Europa, dove la Germania fu solo uno degli attori.
Fugnoli poi commette anche un peccato di omissione, quando ricorda che le potenze vincitrici furono abbastanza generose nell'imporre le condizioni di riparazione. Vero, ma sarebbe stato opportuno aggiungere (seconde me) che ciò fu fatto dopo lunga discussione e dopo aver riconosciuto che le troppo onerose condizioni imposte dai trattati di Versailles vent'anni prima erano state una delle cause non volute dell'avvento del nazismo. Quindi consiglio a Fugnoli (si sa mai che ci legga) un viaggetto a Potsdam nei pressi di Berlino dove si può visitare il luogo dove si tenne la conferenza di pace e sono conservati i verbali delle sedute.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto