Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

L'ultimo numero di Bank+Insurance Hybrid Capital

Interessante l'articolo a pagina 7 del pdf, che spiega il recente andamento dei tier 1 bancari e assicurativi olandesi nell'ultimo mese:

Dutch Additional Tier 1 prices were temporarily hit on 2 July as news emerged that, following a European Commission ruling, they will lose tax deductibility from 1 January 2019. They soon recovered as issuers announced they would not trigger tax calls, but the development leaves some question marks over the wider product.
Dutch banks have been able to achieve tax deductibility on AT1 coupons since 2014, when the government adopted rules allowing such beneficial tax treatment, with insurance companies doing likewise more recently for their Restricted Tier 1s (RT1s).
But the Dutch (…)

MILANO (Reuters) - UnipolSai ha chiuso il primo semestre con un utile netto di 647 milioni beneficiando della plusvalenza di 309 milioni derivante dalla cessione della partecipazione della joint venture Popolare Vita già contabilizzata nel primo trimestre.
La raccolta diretta assicurativa per il semestre a perimetro omogeneo (escludendo le compagnie cedute Popolare Vita e The Lawrence Life e includendo quelle acquisite UniSalute, Linear e Ambra Property ) è pari a 5,5 miliardi da 5,4 miliardi dello stesso periodo dell’anno scorso, dice una nota.
Nei Danni la raccolta ammonta a 3,9 miliardi (-0,6% a perimetro omogeneo) e nel Vita a 1,6 miliardi (+6,9%).
Il combined ratio del lavoro diretto migliora al 93,3% da 95,6%
Sul fronte patrimoniale il Solvency ratio individuale a fine giugno scende a 252% da 263% di fine dicembre per effetto, in particolare, dell’allargamento dello spread sui titoli governativi italiani.
L’indice di solvibilità consolidato basato sul capitale economico è pari al 206% da 210%.
Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Turkish Banks: ECB scrutiny and limited policy options Maintain UW on the sector and downgrade GARAN, TCZIRA and EXCRTU to UW 
In light of recent events including a rapidly deteriorating macro environment along with ECB scrutiny of European bank exposure to Turkey, we downgrade GARAN, TCZIRA and EXCRTU senior debt to UW from N. As our colleagues in strategy highlight (link), the policy options for the government are limited. Policy rate hikes on their own will likely not be sufficient and possibly counter-productive; a comprehensive package is required, including addressing asset quality problems in the banking sector.

JPM sposta da N a UW tutto il settore bancario (comprese le senior)

Turkish Banks: ECB scrutiny and limited policy options Maintain UW on the sector and downgrade GARAN, TCZIRA and EXCRTU to UW 
In light of recent events including a rapidly deteriorating macro environment along with ECB scrutiny of European bank exposure to Turkey, we downgrade GARAN, TCZIRA and EXCRTU senior debt to UW from N. As our colleagues in strategy highlight (link), the policy options for the government are limited. Policy rate hikes on their own will likely not be sufficient and possibly counter-productive; a comprehensive package is required, including addressing asset quality problems in the banking sector.

JPM sposta da N a UW tutto il settore bancario (comprese le senior)

Se fossero "smart" avrebbero dovuto essere UW prima e spostate a N adesso. Mia opinione.

Altra mia opinione e' che la Turchia non fallira'.

Saluti

Se fossero "smart" avrebbero dovuto essere UW prima e spostate a N adesso. Mia opinione.

Altra mia opinione e' che la Turchia non fallira'.

Saluti

JPM smart ?
Quando mai ?
Io la mia opinione l'ho fatta seguire dai fatti ( :) ) longando a 92.50 (dichiarato in diretta quando erano a 92 sui regolamentati) OTC la 8%.
Diciamo che ragionevolmente non dovrebbe fallire.
Prossimo acquisto (salvo pazzia sui TRY ) a 80 basso.

Ultima modifica:
piu che fallire , il mio dubbio e’ che mettano in rottamazione la loro attuale moneta con un nuova e fiammante Lira..... l’hanno gia’ fatto , piu’ o meno avrebbe gli stessi effetti a livello finanziario di un fallimento....: un po come hanno fatto le ns banche con gli ultimi di fatto fallimenti mascherati

piu che fallire , il mio dubbio e’ che mettano in rottamazione la loro attuale moneta con un nuova e fiammante Lira..... l’hanno gia’ fatto , piu’ o meno avrebbe gli stessi effetti a livello finanziario di un fallimento....: un po come hanno fatto le ns banche con gli ultimi di fatto fallimenti mascherati

Non credo sia una soluzione .. il debito in valuta tale resterebbe

Users who are viewing this thread

Back
Alto