Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Chiedo ai moderatori di cancellare (a termine di regolamento) gli interventi di questo peterpal in quanto palesemente ot e volutamente provocatori.

Comunque già provveduto a metterlo in ignore

Non me ne vogliate ma sono costretto a cancellare tutti i messaggi perché effettivamente non pertinenti.
Forse sarebbe meglio parlarne eventualmente nella sezione topic del cazzeggio

spezzo una lancia a favore di quelle che vengono chiamate giustamente discussioni OT.:. se naturalmente hanno attinenza con cio’ che sta succedendo nel mondo fin/Econ....,motivato dal fatto che parlare di perp ,oramai quasi estinte , risulta assai complicato..... basta guardare le discussioni degli ultimi 2 anni, tanto per dire o no

.... parlare di perp ,oramai quasi estinte , risulta assai complicato..... basta guardare le discussioni degli ultimi 2 anni, tanto per dire o no

Ave a tutti, in merito alle perpetue ormai quasi estinte, volevo dirVi che mi è stata proposto (e ho acquistato) questo ETF :

ie00bz0xvf52

qui ce n'è una descrizione :
WisdomTree, CoCome ti innovo l'obbligazionario
Borsa Italiana: su ETFPlus il primo ETF obbligazionario sui CoCo Bond
News

qui una IPOTESI del rischio + rendimento :
Scheda analisi ETF WisdomTree AT1 CoCo Bond UCITS ETF D $ di Wisdomtree Management Ltd.. Scheda di analisi con rendimento atteso e indicatori di rischio.

visto che di ETF non ne ho ancora, visto che questo ETF ha anche le cedole (il che mi piace), certo è 'parente' degli AT1 CoCo bond mentre le perpetuals sono (erano ?) un pò un'altra cosa ma vabbè ....;);)

Lo scrivo qui per sapere se lo conoscete (è stato appena emesso, a giugno).

Ultima modifica:
Ave a tutti, in merito alle perpetue ormai quasi estinte, volevo dirVi che mi è stata proposto (e ho acquistato) questo ETF :

ie00bz0xvf52

qui ce n'è una descrizione :
WisdomTree, CoCome ti innovo l'obbligazionario
Borsa Italiana: su ETFPlus il primo ETF obbligazionario sui CoCo Bond
News

qui una IPOTESI del rischio + rendimento :
Scheda analisi ETF WisdomTree AT1 CoCo Bond UCITS ETF D $ di Wisdomtree Management Ltd.. Scheda di analisi con rendimento atteso e indicatori di rischio.

visto che di ETF non ne ho ancora, visto che questo ETF ha anche le cedole (il che mi piace), certo è 'parente' degli AT1 CoCo bond mentre le perpetuals sono (erano ?) un pò un'altra cosa ma vabbè ....;);)

Lo scrivo qui per sapere se lo conoscete (è stato appena emesso, a giugno).

Preferisco la gestione attiva e perciò molto meglio andare sulle sicav che operano sul mercato delle subordinate.
Ce ne sono diverse e uno può scegliere se andare sui finanziari, sugli industriali o su entrambi.
Nessun problema di liquidità, si pagano maggiori commissioni ma secondo me ne vale la pena

Preferisco la gestione attiva e perciò molto meglio andare sulle sicav che operano sul mercato delle subordinate.
Ce ne sono diverse e uno può scegliere se andare sui finanziari, sugli industriali o su entrambi.
Nessun problema di liquidità, si pagano maggiori commissioni ma secondo me ne vale la pena
Mi dici per favore qualche fondo che fa subordinate, magari italiane?

... va a gusti ... visto il MIO passato con i FONDI :clava: per il sottoscritto un ETF è l'UNICA cosa diversa da "obbligazione tasso fisso" che posso accettare :-D:-D:-D:-D (inoltre è l'UNICA cosa di questo tipo che ho comprato, solo perchè consigliatami da chi ne sa più di me ... poi, come si dice, di sicuro c'è una cosa sola .... :cool: )

Users who are viewing this thread

Back
Alto